Filtro & Cannolicchi

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
wolmer49
star3

Filtro & Cannolicchi

Messaggio di wolmer49 » 13/01/2025, 19:47

Ciao a tutti, ho acquistato un acquario Amtra system V2 con annesso filtro Filpo 450 compost da due parti. Parte inferiore contiene una spugna (pezzo unico), parte superiore gabbietta con carboni attivi e nulla più!!! Visto che vorrei utilizzare e inserire i "cannolicchi" mi domandavo DOVE metterli nel filtro, se al posto della gabbietta eliminando quest'ultima. Qualcuno ha le idee chiare. Grazie

DaiSu
star3

Filtro & Cannolicchi

Messaggio di DaiSu » 13/01/2025, 21:23

Ciao, solitamente la filtrazione biologica avviene dopo quella meccanica (e prima della chimica) quindi nella parte superiore.

wolmer49
star3

Filtro & Cannolicchi

Messaggio di wolmer49 » 15/01/2025, 18:33

Grazie per avermi risposto. Intendevo, visto che in questo filtro non ci sono altri spazi "liberi" per inserire i cannolicchi, chiedevo se non combinavo disastri eliminando i carboni attivi e utilizzando lo spazio per i cannolicchi? Il filtro ha due zone , una con la spugna(pezzo unico) e l'altro con una cartuccia di plastica contenete i carboni. Grazie

Will74
PRO Tecnica

Filtro & Cannolicchi

Messaggio di Will74 » 15/01/2025, 19:31

La spugna fa da meccanico e biologico ma i siporax e simili sono meglio. Il carbone serve contro metalli e medicinali, quindi solo al bisogno. Puoi togliere i carboni e metterci i cannolicchi, io taglierei anche a metà la spugna che ti servirebbe solo come meccanico e ricaverei altro spazio se ne senti necessità. 

Posted with AF APP
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...

Rispondi