Buongiorno a tutti
Ho allestito da circa una settimana un Amtra da 40 litri destinato a fine maturazione ad un bel Betta e qualche Boraras
Dalla precedente vasca ho passato le piante galleggianti che poco vanno d'accordo con il filtro in dotazione.
Si tratta dell'Amtra Filpo 250Click, che se pur dotato del beccuccio forato, e se pur impostato al minimo, crea veramente troppa corrente per le galleggianti e in futuro per il Betta
Al momento l'ho spinto più in basso possibile e quindi puntando i fori verso il vetro sono riuscito a creare meno movimento possibile, però diciamo che non è la soluzione che avrei immaginato anche perchè al momento va bene per le galleggianti ma un domani non andrà bene per il Betta
Per cos'altro potrei optare?
mi piace l'idea di un piccolo filtro esterno, però credo che il sistema a cascata mi creerebbe lo stesso problema
oppure potrei optare per un filtro sottodimensionato ma con buon materiale filtrante, avete consigli?
So che mi consiglierete la rimozione del filtro ma solo dell'idea di tenerlo, mi da più sicurezza e un minimo di ricircolo dell'acqua lo preferisco avendo anche la CO2
Attendo vostri consigli :ymblushing:
filtro con galleggianti e betta
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Andreahewitt
-
Profilo Completo
- Bradcar
-
Profilo Completo
Sull’uscita del filtro sarebbe possibile montare una spry bar ?
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- Andreahewitt
-
Profilo Completo
C'è già
Tengo l'uscita finale tappata e utilizzo i soli buchini puntati verso il basso e verso il vetro
Ma non mi sembra comunque la soluzione più ottimale
Tengo l'uscita finale tappata e utilizzo i soli buchini puntati verso il basso e verso il vetro
Ma non mi sembra comunque la soluzione più ottimale
Posted with AF APP