Salve a tutti avrei bisogno di aiuto per l'inserimento di un nuovo filtro esterno .....mi spiego meglio,
Attualmente la vasca e di circa 370 lt il filtro esterno è un askoll 350 allestito internamente come da istruzioni della casa .....ho acquistato un eheim professional 3 950 LT/h .....la mia intenzione era quella di trasformare il filtro Askoll in tutto interamente biologico e l'altro in meccanico ..che ne pensate è un idea attuabile oppure li metto entrambi come da istruzioni della casa ? Avrei bisogno di consigli anche sul come allestirlo .
Grazie
Filtro esterno 370 litri
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Walsim
-
Profilo Completo
Filtro esterno 370 litri
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- Diego
-
Profilo Completo
Filtro esterno
Cosa hai intenzione di mettere in questo acquario?
Giusto per capire che carico si dovrà gestire
Giusto per capire che carico si dovrà gestire
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Filtro esterno
Io ho provato ad usare i filtri esterni caricati solo a cannolicchi. Si intasano lo stesso e si sporca di più la girante. Per me una spugna prima dei cannolicchi è meglio metterla.
Poi Diego ha fatto la domanda giusta. Io ora vado quasi solo a filtraggio meccanico, che in realtà è anche biologico.
Poi Diego ha fatto la domanda giusta. Io ora vado quasi solo a filtraggio meccanico, che in realtà è anche biologico.
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Walsim
-
Profilo Completo
Filtro esterno
L'acquario a già tre mesi due pelvicacromis elenco me lo risparmio ....circa 12 pesci è una buona vegetazione che sta partendo molto bene vi allego foto così rendo meglio l'idea
Comunque era mia intenzione lasciare una spugna meccanica fine nel primo passaggio e il resto dei cesti con cannolicchi ma non so se faccio bene ....sinceramente ho un po' di dubbi

.Comunque era mia intenzione lasciare una spugna meccanica fine nel primo passaggio e il resto dei cesti con cannolicchi ma non so se faccio bene ....sinceramente ho un po' di dubbi

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
- Diego
-
Profilo Completo
Filtro esterno
Secondo me ti basta un solo filtro riempito bene, che faccia sia da biologico sia da meccanico.
Un doppio filtro, su questo acquario, lo vedo solo come uno spreco: il carico è modesto e sono comunque presenti piante.
Un doppio filtro, su questo acquario, lo vedo solo come uno spreco: il carico è modesto e sono comunque presenti piante.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Walsim
-
Profilo Completo
Filtro esterno
Questo era il dubbio che volevo togliermi perfetto mi sembra che sia riuscito a raggiungere un buon equilibrio pertanto non volevo fare danni grazie del consiglio