filtro esterno askoll pure LED L
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- andreanicolini89
-
Profilo Completo
Buongiorno.
Ho un askoll pure LED L.
il filtro non riesce a lavorare correttamente e visto che sono in periodo di cambiamenti (sto allestendo la vasca da zero e infatti ho creato un post nella sezione degli allestimenti), stavo pensando di eliminare il vecchio filtro e metterne uno esterno.
Chi lo ha fatto?
Quale ha scelto?
Le mie scelte per ora sono 2
askoll pratiko 100
eden 511 100W Con riscaldatore
Voi cosa consigliate?
Ho un askoll pure LED L.
il filtro non riesce a lavorare correttamente e visto che sono in periodo di cambiamenti (sto allestendo la vasca da zero e infatti ho creato un post nella sezione degli allestimenti), stavo pensando di eliminare il vecchio filtro e metterne uno esterno.
Chi lo ha fatto?
Quale ha scelto?
Le mie scelte per ora sono 2
askoll pratiko 100
eden 511 100W Con riscaldatore
Voi cosa consigliate?
- Bradcar
-
Profilo Completo
Eden 511 con riscaldatore , questi Askoll da quanto ho visto sul forum a volte hanno qualche piccolo problema di silenziosità e di tenuta stagna
- Questi utenti hanno ringraziato Bradcar per il messaggio:
- andreanicolini89 (08/01/2020, 15:34)
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- Meme
-
Profilo Completo
Io sul Pure XL ho usato un Aquael turbo filter 500 (interno)... Lo stesso filtro l ho montato anche su un 60lt...per me il filtro interno tra i migliori che possano esserci...ma è interno quindi vedi tu
- Questi utenti hanno ringraziato Meme per il messaggio:
- andreanicolini89 (08/01/2020, 15:34)
- andreanicolini89
-
Profilo Completo
Grazie mille ad entrambi. Però pensavo al filtro esterno per non eliminare spazio dentro
Posted with AF APP
- Retox83
-
Profilo Completo
Io su un 60 litri ho messo un esterno tetra ex 400 plus, mi trovo bene, silenziosissimo, per capire che funziona devo poggiare l'orecchio sul filtro
Posted with AF APP
- andreanicolini89
-
Profilo Completo
Questo è come si presenta ora visto che sto riallestendo tutto.
Il riscaldatore se volessi metterlo in orizzontale così che si vede meno funziona bene ugualmente?
Il riscaldatore se volessi metterlo in orizzontale così che si vede meno funziona bene ugualmente?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- andreanicolini89
-
Profilo Completo
E come faccio a metterlo in funzione? Nel senso come faccio per la maturazione? Se metto i cannolicchi già maturi?
Posted with AF APP
- Pat64
-
Profilo Completo
Ciao @andreanicolini89,
io ho fatto un mestiere simile a quello tuo, al mio Laguna Wave 50 ma senza svuotare la vasca (un lavoraccio).
Inizialmente ho optato per il fratello minore Eden 501 ma non mi ha soddisfatto, sia in termini di performance per il carico organico sia di manutenzione.
L'ho sostituito da un paio di anni con un Pratiko 100. Altra musica sotto tutti gli aspetti. Ad oggi intervengo ogni 8/9 mesi e non ho riscontrato alcun problema.
Facile da manutenere, flusso in uscita regolabile alla bisogna, silenzioso e nessuna perdita.
io ho fatto un mestiere simile a quello tuo, al mio Laguna Wave 50 ma senza svuotare la vasca (un lavoraccio).
Inizialmente ho optato per il fratello minore Eden 501 ma non mi ha soddisfatto, sia in termini di performance per il carico organico sia di manutenzione.
L'ho sostituito da un paio di anni con un Pratiko 100. Altra musica sotto tutti gli aspetti. Ad oggi intervengo ogni 8/9 mesi e non ho riscontrato alcun problema.
Facile da manutenere, flusso in uscita regolabile alla bisogna, silenzioso e nessuna perdita.
Posted with AF APP
- andreanicolini89
-
Profilo Completo
Alla fine ho comprato questo. Il negoziante mi ha detto che è il migliore rispetto al pratiko e al eden. Appena fatto partire... È il primo filtro esterno e devo dire che mi piace tantissimo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- siryo1981
-
Profilo Completo
Ciao @andreanicolini89.
È un hydor prime 20???
Le recensioni dicono che non sia molto silenzioso.
Facci sapere come si comporta
È un hydor prime 20???
Non sono convintissimoandreanicolini89 ha scritto: ↑08/01/2020, 20:37Il negoziante mi ha detto che è il migliore rispetto al pratiko e al eden.

Le recensioni dicono che non sia molto silenzioso.
Facci sapere come si comporta

Posted with AF APP
CIRO