Filtro esterno e accessori

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
AndreaSupino
star3

Messaggio di AndreaSupino » 14/09/2020, 16:47

Buongiorno, sono un nuovo arrivato nel campo, ho iniziato un anno fa con un acquario da 20 litri. Successivamente aspiravo a qualcosa di più e ho preso un acquario da 94 litri (80x30x40)cm, usato e sprovvisto di tutto, in pratica una vasca di vetro con plastica cedevole lungo i bordi (regalato quindi a caval donato non si guarda in bocca :)
Vorrei utilizzare un filtro esterno ma non sono sicuro con che capacità prenderlo...
Per quanto riguarda i LED vorrei qualche consiglio sulla potenza dei LED, non vorrei scaldare l'acqua (non ho un coperchio)
Infine vorrei aggiungere delle piante, devo prendere un diffusore di CO2? Quale consigliate?

Perdonate le tante domande, spero di non essere uscito dall'argomento del forum, grazie in anticipo
P.S. in allegato lascio delle immagini dell'acquario se possono tornare utili in qualche modo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Seralia
star3

Messaggio di Seralia » 14/09/2020, 16:52

Ciao e benvenuto! Ho poco tempo, quindi prendi i miei telegrammi per "fretta", non per cattiveria :p

1. Controlla le siliconature. Gli acquari usati potrebbero avere perdite. Riempilo e tienilo pieno per controllare non perda per qualche giorno
2. Che pesci vorresti mettere? E' fondamentale per aiutarti ad allestire la vasca e capire di cosa hai bisogno... potresti anche fare a meno del filtro, sai?
Acquario senza filtro?... Si può fare!
3. La CO2 dipende dal tipo di painte... dicci cosa ti piace, cerca nel sito nei vari concorsi acquari una vasca come la vorresti e facci vedere... così possiamo aiutarti a capire come realizzare qualcosa che piace a te!
4. Per la luce... dipende tanto dalle piante, ma anche dal tuo budget. Come te la cavi con il FaiDaTe? Quanto vorresti spendere al massimo?
Questi utenti hanno ringraziato Seralia per il messaggio:
Bradcar (14/09/2020, 20:36)
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi

Bloccato