Filtro esterno : Eheim 4 pro+ 350

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
AlessandroC1
star3

Messaggio di AlessandroC1 » 23/03/2025, 22:16

Ciao a tutti, 
Sto allestendo un 150 litri Oase Styline, come filtro rimuoverò quello interno previsto con l’acquario e lo cambio con uno esterno, mi sto orientando verso l’Eheim pro+ 350 (avrò un carico in vasca importante e bisogno di un flusso discretamente forte per simulare la corrente di un fiume).
Qualcuno lo ha e sa dirmi se si trova bene  con questo filtro? 

Non so se dovrei rimuovere parte del materiale filtrante di serie per cambiarlo con qualcosa di più efficace o se è già perfetto così. 
Se avete consigli… Grazie mille ! 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di antoninoporretta il 27/03/2025, 8:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituzione link esterno

Antonella71
star3

Messaggio di Antonella71 » 25/03/2025, 19:57

Ciao, io ho il tuo stesso acquario ed ho fatto il medesimo upgrade: tolto il filtro interno e collegato quello esterno (uguale al tuo)... un altro mondo! Te lo straconsiglio, è efficacissimo ed è silenzioso come pochi, non si sente nulla, ma proprio nulla, neanche un minimo sibilo. Io ho tenuto i due filtri a lavorare insieme per una decina di giorni, dopodichè ho tolto quello interno e trasferito i cannolicchi maturi nell'Eheim, lasciando il resto come è predisposto nel filtro, e per fortuna non ho avuto problemi. La cosa spettacolare è che dopo 10 minuti dall'aver dato il cibo ai pesci (io ho due carassi, che quando grufolano nel fondo combinano un macello), l'acqua è cristallina! non posso che consigliartelo e promuoverlo a pieni voti!
Questi utenti hanno ringraziato Antonella71 per il messaggio:
AlessandroC1 (29/03/2025, 0:43)

antoninoporretta
Moderatore Globale

Messaggio di antoninoporretta » 27/03/2025, 8:30

Io lascerei il filtro così, soprattutto se non c'è chissà quale carico organico o in genere se non si presentano picchi di nitriti.
Certo, cercare di meglio è sempre una buona idea, ma Eheim sa già il fatto suo, mia modesta opinione. 

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato antoninoporretta per il messaggio:
AlessandroC1 (29/03/2025, 0:43)
Salutissimi, 

Nino.
 Ogni ancistrus è bello a mamma sua^:?^

AlessandroC1
star3

Messaggio di AlessandroC1 » 29/03/2025, 0:45

Pefetto, lascio tutto cosi; grazie mille per le risposte 

Rispondi