Filtro esterno Fluval 107

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
Manupur
star3

Messaggio di Manupur » 24/04/2024, 16:17

Ciao a tutti avrei una domanda. sto avviando un acquario juwel primo LED da 70 lt ho cambiato filtro ho messo un filtro esterno il fulva 107 appena acquistato dentro al filtro ce già del materiale filtrante e il mio primo filtro esterno leggendo un po ho sentito che nel comparto in basso devono esserci i cannolicchi in questo filtro e un po diverso allego delle foto per essere più chiaro posso utilizare il materiale filtrante in dotazione o mi consigliate di cambiarli ? ce anche come prima spugna una spugna verde per i fosfati almeno cosi ce scritto 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

antoninoporretta
Moderatore Globale

Messaggio di antoninoporretta » 24/04/2024, 21:09

Manupur ha scritto:
24/04/2024, 16:17
ce anche come prima spugna una spugna verde per i fosfati almeno cosi ce scritto

Lei non la metterei. 
Le piante hanno bisogno di fosfati. 
Sarà piantumato, giusto?

Manupur ha scritto:
24/04/2024, 16:17
posso utilizare il materiale filtrante in dotazione o mi consigliate di cambiarli

è il Bioterra della Fluval. 
Praticamente è letteralmente argilla espansa.
Non so, in teoria potrebbe andare ma personalmente preferirei i cannolicchi ed utilizzerei l'argilla espansa come fondo dell'acquario, piuttosto. 

Posted with AF APP
Salutissimi, 

Nino.
 Ogni ancistrus è bello a mamma sua^:?^

Manupur
star3

Messaggio di Manupur » 24/04/2024, 22:59

si sara piantumato quindi tolgo l argilla e metto nel filtro in basso i cannolicchi e poi nel secondo reparto cioè dove e ora l argilla e il filtro verde metto la spugna nera e poi la lana giusto ? 

antoninoporretta
Moderatore Globale

Messaggio di antoninoporretta » 30/04/2024, 17:54

Manupur ha scritto:
24/04/2024, 22:59
si sara piantumato quindi tolgo l argilla e metto nel filtro in basso i cannolicchi e poi nel secondo reparto cioè dove e ora l argilla e il filtro verde metto la spugna nera e poi la lana giusto ?

Puoi sostituire l'argilla con dei cannolicchi, si, e al posto della spugna verde puoi mettere della lana di perlon.

Posted with AF APP
Salutissimi, 

Nino.
 Ogni ancistrus è bello a mamma sua^:?^

Rispondi