Ragazzi apro una seconda parte perché praticamente volevo sapere che spugne vanno messe ,ho ordinato le spugne proprio originali ,ma ai lati ci sono dei scompartimenti a parte . Cosa va messo lì ?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Filtro esterno jbl cristalproof parte 2
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- neofitadelsud
-
Profilo Completo
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Filtro esterno jbl cristalproof parte 2
Le spugne laterali fanno da prefiltro, io le lascerei lì.
Piuttosto metterei un po' più di supporto biologico (cannolicchi o simili) nella parte centrale.
Piuttosto metterei un po' più di supporto biologico (cannolicchi o simili) nella parte centrale.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- neofitadelsud
-
Profilo Completo
Ma non ho niente hai lati ,cmq di cannolicchi ho riempito una vaschetta ,e li ho ordinati.Diego ha scritto:Le spugne laterali fanno da prefiltro, io le lascerei lì.
- Diego
-
Profilo Completo
Non hai due spugne ai lati, in alto?neofitadelsud ha scritto:Ma non ho niente hai lati ,cmq di cannolicchi ho riempito una vaschetta ,e li ho ordinati.
Dovrebbero essere quelle indicate col 2 nell'immagine:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- neofitadelsud
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Diego
-
Profilo Completo
Per me le spugne vanno lasciate lì, perché lì arriva l'acqua "sporca" e le spugne ne bloccano subito le impurità più grossolante (prefiltraggio meccanico). Queste spugne sono piccole e puoi lavarle quando il filtro è intasato, senza toccare i cannolicchi sottostanti.
Quindi l'acqua senza impurità passa per le spugne più fini e per i cannolicchi, dove avviene il filtraggio biologico.
Se proprio dovessi modificare la composizione dei materiali filtranti, metterei un po' più di supporto biologico, ma non toccherei le spugne di prefiltraggio.
Quindi l'acqua senza impurità passa per le spugne più fini e per i cannolicchi, dove avviene il filtraggio biologico.
Se proprio dovessi modificare la composizione dei materiali filtranti, metterei un po' più di supporto biologico, ma non toccherei le spugne di prefiltraggio.
- neofitadelsud
-
Profilo Completo
Ho messo molti cannolicchi ...domani posto una foto [WINKING FACE]Diego ha scritto:Per me le spugne vanno lasciate lì, perché lì arriva l'acqua "sporca" e le spugne ne bloccano subito le impurità più grossolante (prefiltraggio meccanico). Queste spugne sono piccole e puoi lavarle quando il filtro è intasato, senza toccare i cannolicchi sottostanti.