Grazie! ^:)^carlo.drovandi ha scritto:L'articolo è molto interessante!Sini ha scritto: Filtro interno vs. filtro esterno
Filtro esterno JBL e701 o e901? O interno?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Sini
-
Profilo Completo
Re: Filtro esterno JBL e701 o e901? O interno?
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
OK, grazie Giampygiampy77 ha scritto:Hai gia data una letta a 36 allelopatia acquario piantequi siamo OT, apri un topic in sezione piante che ne discutiamo

ho fatto la mia cavolata, ho spiegato tutto nel nuovo topic Piante compatibili nella sezione piante

Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ...

- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Ho il 701 da 6 mesi circa, è silenziosissimo, non lo senti nemmeno se ti avvicini , il 901 non lo so, adesso ho anche il 1901 ed è un po rumoroso verso le basse frequenze , pur vero che è un bestione , ho risolto coibentando il mobile ( avevo dei fogli di neoprene che stavano lì buttati in garage).Martin_anziano ha scritto:Ecco, bravo Fulldynamix, è proprio quello che voglio sapere,Fulldynamix ha scritto:Io l' esterno non lo comprerei al posto tuo. Io ho il JBl 1501 ed ho l'acquario in camera da letto. Beh adesso mi son abituato. Ma la notte non si dormiva!
perchè la prerogativa principale per me è proprio quella del rumore,
leggendo nei siti di vendita online diventano tutti silenziosissimi o "manco li senti",
Benché il mio non starebbe nella stanza da letto ma nel soggiorno e soprattutto dentro al mobile che sostiene l'acquario, quale differenza per chi li ha avuti o li ha fra un JBL 701 piuttosto che un 901 piuttosto che uno dei due eheim citati sopra ?
- Questi utenti hanno ringraziato GiovAcquaPazza per il messaggio:
- Marlin_anziano (29/09/2016, 14:54)
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- Sini
-
Profilo Completo
GiovAcquaPazza ha scritto:ho risolto coibentando il mobile

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Perché tanto stupore ? Nel marino il mobile è quasi sempre coibentato , per rumore e calore. Il neoprene era un avanzo di un tappeto su cui giocavano i miei figli.Sini ha scritto:GiovAcquaPazza ha scritto:ho risolto coibentando il mobile![]()
![]()
Il negoziante mi riprende il 1901 indietro se glie lo chiedo ma sostituire con un eheim di pari grandezza sono almeno 100 euro di differenza e ripartirei con la maturazione .
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- giampy77
-
Profilo Completo
Lui è di parte e proprio per questo, vista l'esperienza, la prossima vasca la va senza filtroL'articolo è molto interessante!

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Sini
-
Profilo Completo
giampy77 ha scritto:Lui è di parte e proprio per questo, vista l'esperienza, la prossima vasca la va senza filtroL'articolo è molto interessante!![]()

Acquario senza filtro?... Si può fare!
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
Grazie GiovAcquaPazza per aver condiviso la tua esperienza,GiovAcquaPazza ha scritto:Ho il 701 da 6 mesi circa, è silenziosissimo, non lo senti nemmeno se ti avvicini , il 901 non lo so, adesso ho anche il 1901 ed è un po rumoroso verso le basse frequenze , pur vero che è un bestione , ho risolto coibentando il mobile ( avevo dei fogli di neoprene che stavano lì buttati in garage).
come detto sopra nel caso non riesca a silenziare quel trattore di filtro interno che ho mi sà che sceglierò uno fra il 401 ed il 701.
Vorrei gentilmente chiederti ancora, la pressione della portante è accettabile o crea turbolenza sull'acqua in superfice ?

- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
La portata di uscita è regolabile in modo semplice ed efficace , inoltre il filtro esce di serie con tre tipi di diffusore, circolare, a ventaglio, spray bar. Io monto il 701 su un askoll pure xl da 80 litri netti e mi trovo benissimo.Martin_anziano ha scritto:Vorrei gentilmente chiederti ancora, la pressione della portante è accettabile o crea turbolenza sull'acqua in superfice ?
- Questi utenti hanno ringraziato GiovAcquaPazza per il messaggio:
- Marlin_anziano (29/09/2016, 15:10)
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
Grazie ancora GiovAcquaPazza,
una cosa non ho capito, quando dici:
perchè riparte la maturazione, i batteri ci sono già .....
una cosa non ho capito, quando dici:
non basterebbe trasferire il materiale filtrante nell'eheim ?Il negoziante mi riprende il 1901 indietro se glie lo chiedo ma sostituire con un eheim di pari grandezza sono almeno 100 euro di differenza e ripartirei con la maturazione .
perchè riparte la maturazione, i batteri ci sono già .....