Filtro esterno per cubo da 60 litri

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Lova
star3

Messaggio di Lova » 15/01/2018, 11:33

Buongiorno a tutti...
sto per terminare il mio cubo da 60 litri, che sarà Mooolto piantumato e poco abitato...
volevo avere un vostro parere sul filtro da metterci... lo volevo esterno e nascosto,
quindi pensavo ad un filtro da inserire nel mobiletto sotto cosi da portare solo i 2 tubi dal retro dell'acquario...
mi è stato consigliato l'Eden 501... può andar bene? :)
Grazie

Silvestro
star3

Messaggio di Silvestro » 15/01/2018, 11:35

Ciao

Puoi inserire una foto, per semplificare il lavoro di tutti

Posted with AF APP

Lova
star3

Messaggio di Lova » 15/01/2018, 11:47

Silvestro ha scritto: Ciao

Puoi inserire una foto, per semplificare il lavoro di tutti
immagino intendi dell'acquario... è ancora da terminare... però allego quanto fatto finora...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Silvestro
star3

Messaggio di Silvestro » 15/01/2018, 11:49

Io ci vedrei Perfetto un filtro a zainetto quello tipo cinese,

Senza infamia senza lode low cost

Anche perché così non rischi di alterare la bellezza dell'acquario

Posted with AF APP

Lova
star3

Messaggio di Lova » 15/01/2018, 11:55

Silvestro ha scritto: Io ci vedrei Perfetto un filtro a zainetto quello tipo cinese,

mi dai un nome del filtro?? :D

Silvestro
star3

Messaggio di Silvestro » 15/01/2018, 11:57

Lova ha scritto:
Silvestro ha scritto: Io ci vedrei Perfetto un filtro a zainetto quello tipo cinese,

mi dai un nome del filtro?? :D
Qualunque negozio cinese ce li ha oramai non ne nomi o marche da poterti dare, sono sicuramente low cost con una quindicina di euro hai già praticamente tutto

Inoltre se non ti va bene dal punto di vista estetico praticamente Hai consumato quasi nulla

Posted with AF APP

Lova
star3

Messaggio di Lova » 15/01/2018, 12:00

Silvestro ha scritto: Qualunque negozio cinese ce li ha oramai non ne nomi o marche da poterti dare, sono sicuramente low cost con una quindicina di euro hai già praticamente tutto

Inoltre se non ti va bene dal punto di vista estetico praticamente Hai consumato quasi nulla
appunto però a me piacerebbe non veder nulla appeso sul vetro posteriore dell'acquario... apparte i 2 tubi ovviamente... quindi cercavo semmai qualcosa non a zainetto... :-?

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 15/01/2018, 12:10

dissento sul filtro a zainetto.... se vuoi una piantumazione intensa dovrai usare un impianto a CO2 e la cascatella del filtro a zainetto tiene la superficie dell'acqua in movimento disperdendo il prezioso gas , al posto tuo non userei l'Eden 501 in quanto col tempo e la saturazione dei filtri tende a perdere parte della sua portata, tuttavia un pensierino sul fratello maggiore Eden 511 lo farei in quanto garantisce maggior resa ed ha il vantaggio di poter ospitare il riscaldatore evitandoti il fastidio di trovargli posto in vasca

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 15/01/2018, 12:13

Lova ha scritto:
Silvestro ha scritto: Qualunque negozio cinese ce li ha oramai non ne nomi o marche da poterti dare, sono sicuramente low cost con una quindicina di euro hai già praticamente tutto

appunto però a me piacerebbe non veder nulla appeso sul vetro posteriore dell'acquario... apparte i 2 tubi ovviamente... quindi cercavo semmai qualcosa non a zainetto... :-?
Puoi optare per un filtro esterno Eden :-? Però lo scatolotto e i tubi sono ben visibili e ingombranti :-??
Anticipata da Silver :D
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 15/01/2018, 12:15

Silver21100 ha scritto: Eden 511 lo farei in quanto garantisce maggior resa ed ha il vantaggio di poter ospitare il riscaldatore evitandoti il fastidio di trovargli posto in vasca
Sono d'accordo anche io, dover nascondere un riscaldatore in un acquario non troppo grosso e soprattutto piccolo è una menata. Così risolvi due problemi

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Bloccato