Salve, domenica ho acquistato un acquario usato completo di filtro, un sunsun hw-304, dopo aver pulito per bene acquario e filtro al momento dell'avvio esattamente ieri, il filtro sembra un trattore! all'interno provvisoriamente ci sono soltanto i cannolicchi nell'attesa di un paio di giorni che mi arrivino le spugne, potrebbe essere una vibrazione e un movimento dei cannolicchi che causa tutto questo rumore? Sono sicuro che non ci sia aria e che la girante sembra essere a posto. Non riesco a capire cosa sia, quando domenica andai a prenderlo dal vecchio proprietario il filtro funzionava perfettamente davanti ai miei occhi, cosa posso tentare? Aspetto che arrivino le spugne e basta?
simone987 ha scritto: ↑potrebbe essere una vibrazione e un movimento dei cannolicchi che causa tutto questo rumore?
Premesso che l'ultimo filtro che ho avuto accesso è stato nel 2015 mi pare molto strano, praticamente impossibile
Sei sicurissimo che non ci sia ancora dell'aria dentro? Basta poco per avere un rumore fastidiosissimo
C'è qualche modo per togliere l'aria prima di farlo partire?
Hai provato a scrollarlo un po'?
simone987 ha scritto: ↑potrebbe essere una vibrazione e un movimento dei cannolicchi che causa tutto questo rumore?
Premesso che l'ultimo filtro che ho avuto accesso è stato nel 2015 mi pare molto strano, praticamente impossibile
Sei sicurissimo che non ci sia ancora dell'aria dentro? Basta poco per avere un rumore fastidiosissimo
C'è qualche modo per togliere l'aria prima di farlo partire?
Hai provato a scrollarlo un po'?
Sicurissimo, ho provato a inclinarlo nei vari lari ed a schiacciare più volte la pompa sulla testa del filtro apposita per questa operazione ed aria non ne esce più
simone987 ha scritto: ↑ho provato a inclinarlo nei vari lari ed a schiacciare più volte la pompa sulla testa del filtro apposita per questa operazione ed aria non ne esce più
Io proverei a farlo ripartire, a me capitava con l'askoll pratiko quando avevo le tartarughe che rimanesse dell'aria dentro e e che non riuscissi in alcun modo a toglierla
Aggiunto dopo 20 secondi:
Riesci per caso a fare un video per capire il tipo di tumore?
simone987 ha scritto: ↑ho provato a inclinarlo nei vari lari ed a schiacciare più volte la pompa sulla testa del filtro apposita per questa operazione ed aria non ne esce più
Io proverei a farlo ripartire, a me capitava con l'askoll pratiko quando avevo le tartarughe che rimanesse dell'aria dentro e e che non riuscissi in alcun modo a toglierla
Aggiunto dopo 20 secondi:
Riesci per caso a fare un video per capire il tipo di tumore?
Il forum non mi fa allegare i video del telefono in formato mp4, in che formato devono essere?
Problema risolto, era la girante che aveva troppo gioco, ho aumentato lo spessore dell'alberino con della semplice pellicola da cucina ed ha smesso di fare rumore
simone987 ha scritto: ↑Problema risolto, era la girante che aveva troppo gioco, ho aumentato lo spessore dell'alberino con della semplice pellicola da cucina ed ha smesso di fare rumore