Filtro esterno
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Edgar
-
Profilo Completo
- Joo
-
Profilo Completo
Filtro esterno
Ciao Edgar,
non c'è una scadenza fissa per le pulizie del filtro... dipende molto dalla densità della popolazione, in linea di massima appena ti accorgi che c'è un calo di portata della pompa.
Aggiunto dopo 3 minuti 34 secondi:
ovviamente la pulizia riguarda solo la parte meccanica.
- Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
- trotasalmonata (09/10/2018, 14:57)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- BlackMolly
-
Profilo Completo
Filtro esterno
Edgar, io pulisco la parte del prefiltro sistematicamente ogni 6 mesi. La parte del prefiltro in genere sono le spugne, lascio pressoché indisturbati la parte con i cannolicchi.
Però io ho filtri esterni molto sovraddimensionati rispetto al litraggio delle vasche.
In alternativa come dice joo dipende molto dal fishload e dalla taglia del filtro rispetto al litraggio della vasca, quindi un altro sistema può essere benissimo attendere fino a che nn si nota una certa riduzione della portata del filtro, quindi intervenire.
Però io ho filtri esterni molto sovraddimensionati rispetto al litraggio delle vasche.
In alternativa come dice joo dipende molto dal fishload e dalla taglia del filtro rispetto al litraggio della vasca, quindi un altro sistema può essere benissimo attendere fino a che nn si nota una certa riduzione della portata del filtro, quindi intervenire.
Longare - (VI)