Secondo Acquario: Ciano emotion pro LED 1.20. Misure 1,20x40x55, barra LED 36w 6500k. Filtro esterno askoll pratiko 3.0. Piante varie (microsorum, egeria, ceratophillum, bacopa, echinodorus ozelot red, round pellia, Hygrophila, ludwigia, salvinia) Pesci al momento 8 cory, 5 neon, 3tetra del congo, 7 cardinali... Migliaia di planorbarius ;) una ventina di physa
Aggiunto dopo 3 minuti 39 secondi:
All'interno ci sono 3 vassoi, nel più alto una spugna sottile con i carboni (che ho già tolto) nel secondo del lapillo e nel terzo i canolicchi. Ho comprato altri canolicchi e li ho messi da un mesetto nel filtro di un altro acquario che ho in funzione da anni, adesso li posso aggiungere? O i batteri morirebbero subito nella nuova acqua (sto riempiendo l'acquario con acqua di rubinetto, stessa acqua per entrambi gli acquari)
Nel primo vassoio metto altra spugna o altri canolicchi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao, anche io ho questo filtro, i tubi li ho tagliati per non far fare troppa strada all'acqua, la mandata messa da un lato e l'uscita dall'altro dell'acquario.
Nei tre vassoi in quello più in basso metti i cannolicchi che non toccherai più, sopra il lapilo e in quello più in alto io metto lana di perlon che cambio quando apro il filtro.
Se stai riempiendo con acqua di rubinetto, fai attenzione al cloro..... Se metti subito i cannolicchi maturi fai un disastro.
Fai girare vasca e filtro almeno per un giorno, poi inserisci i cannolicchi maturi.
Secondo Acquario: Ciano emotion pro LED 1.20. Misure 1,20x40x55, barra LED 36w 6500k. Filtro esterno askoll pratiko 3.0. Piante varie (microsorum, egeria, ceratophillum, bacopa, echinodorus ozelot red, round pellia, Hygrophila, ludwigia, salvinia) Pesci al momento 8 cory, 5 neon, 3tetra del congo, 7 cardinali... Migliaia di planorbarius ;) una ventina di physa
Se non sbaglio questa è la parte che si infila nel filtro, io avevo tagliato la parte da attaccare al collo d'oca, però l'avevo preso usato, non ho idea come fosse appena tirato fuori dalla scatola