Buonasera
Mi hanno consigliato di postare qui il mio problema, praticamente il mio piccolo acquario ha un filtro di serie che fa abbastanza ridere, nasceva senza cannolicchi io ho tolto la parte del filtro a carboni attivi e li ho messi all'interno di una calza alla base del filtro.
Il filtro ora è composto da cannolicchi + spugna + lana di perlon..
Ora è successo che la calza dei cannolicchi si è ricoperta di poltiglia marrone (quella dov'è sono i batteri buoni) e non fa più scorrere l'acqua attraverso i cannolicchi e l'acqua fuoriesce dalle pareti laterali passando in minima parte dall'uscita del filtro.
Non scorrendo bene l'acqua sulla superficie del l'acquario mi si forma una patina verde.
Quindi chiedo a voi esperti visto che i cannolicchi non posso toccarli come faccio a rimediare? Avrei pensato di eliminare la calza e lasciare liberi i cannolicchi ma posso toglierla senza fare danni?
Metto le foto del filtro così si capisce meglio
Grazie mille a tutti.
Filtro intasato aiuto!
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Stefano65
-
Profilo Completo
Filtro intasato aiuto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La potenza è nulla senza controllo..........
- malu
-
Profilo Completo
- Stefano65
-
Profilo Completo
Filtro intasato aiuto!
Grazie @Malù
allora se la tolgo cerco di toccare meno possibile i cannolicchi...
Saluti
allora se la tolgo cerco di toccare meno possibile i cannolicchi...
Saluti
- Bradcar
-
Profilo Completo
Filtro intasato aiuto!
Metti i cannolicchi in un recipiente con acqua dell’acquario , sciacqua e pulisci bene la retina e poi inserisci di nuovo i cannolicchi nella retina facendo attenzione a che i cannolicchi rimangano sempre sommersi
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- Stefano65
-
Profilo Completo
Filtro intasato aiuto!
Buonasera Bradcar allora la calza la devo rimettere?
Se è uguale io la toglierei così credo che il filtro duri di più prima di ripulito o sbaglio.
Grazie
Se è uguale io la toglierei così credo che il filtro duri di più prima di ripulito o sbaglio.
Grazie
- malu
-
Profilo Completo
Filtro intasato aiuto!
Puoi fare come meglio credi... Entrambe le soluzioni sono valide.. A me piace toccare i filtri il meno possibile.
Posted with AF APP