filtro interno per 60l
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- hermione
-
Profilo Completo
filtro interno per 60l
quindi quelli a zainetto a cascatella li escludiamo? Mi piacerebbe mettere tante piante e qualche pesciotto. Oltre il 501 che sembra una validissima alternativa visto che posso appenderlo c sarebbe anche il dennerle skimfilter nano, semba simile ma piu potente. Costa intorno ai 70euro. Ne vale la pena? Non sarebbe u problema spenderli ma vorrei fosse valido. Grazie ancora. Intanto vado a guardare l aquacorner
- Silver21100
-
Profilo Completo
filtro interno per 60l
In effetti il dennerle sembra simile ed offre la possibilità di un filtraggio dalla superficie dell'acqua , ma qui ritorniamo al problema del movimento superficiale che nel tuo caso è importante.
Dal momento che scrivi di voler molte piante avrai bisogno di erogare CO2 ed ogni filtro che smuove la superficie dell'acqua e' da escludere, quindi dimentica i filtri esterni con cascatelle d'acqua.
Ritornando sul Dennerle probabilmente avrà anche un erogatore normale ,ma a differenza dell'Eden non so garantirti la silenziosità d'esercizio, idem per l'acquacorner che a causa della cascatella e della rumorosità riscontrata sul mio modello lo escluderei a priori
Posted with AF APP
Dal momento che scrivi di voler molte piante avrai bisogno di erogare CO2 ed ogni filtro che smuove la superficie dell'acqua e' da escludere, quindi dimentica i filtri esterni con cascatelle d'acqua.
Ritornando sul Dennerle probabilmente avrà anche un erogatore normale ,ma a differenza dell'Eden non so garantirti la silenziosità d'esercizio, idem per l'acquacorner che a causa della cascatella e della rumorosità riscontrata sul mio modello lo escluderei a priori
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Silver21100 per il messaggio:
- hermione (07/11/2017, 15:13)
- hermione
-
Profilo Completo
filtro interno per 60l
ok quindi per non disperdere anidride il flusso dell acqua dovrebbe essere ad immersione. Per avere tante piante quindi è indispensabile anche CO2 aggiuntiva?Perchè se fosse cosi onestamente eviterei. Miseria quante cose a cui badare. Provo a vedere se il dennerle ha un erogatore diverso o è adattabile, altrimenti ordino il 501 che in ogni caso mi sembra vada bene. Grazie ancora.
- Silver21100
-
Profilo Completo
filtro interno per 60l
Se non vuoi erogare CO2 basta scegliere le piante giuste nella sezione ( piante per l'acquario )
Posted with AF APP
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Silver21100 per il messaggio:
- hermione (07/11/2017, 16:58)