Salve, mi è stato consigliato di chiedere qui qualora non mi fossi schiarito le idee.
Acquario 62x36x36 che con calma vorrei ospitare dei conchigliofili, al momento è dimora di neocaridine Red cherry che sposterò in un cubo da 30.
Premetto che è inutile che mi consigliate un filtro esterno, nella sfortuna che perdeva, c'è stata la fortuna che ero in casa e mi sono accorto tutte e 2 le volte, la prima dalle valvole (comprate nuove) poi direttamente dalla testata, non so se fosse la guarnizione o cosa ma non ne voglio sapere, ho il parquet e tutte le prese/ciabatte, inoltre abito coi miei e se ci fosse un lago in camera, mi farebbero smantellare l'acquario!
Le Black box non ho mai trovato una pompa silenziosa che mi facesse dormire, sono sempre andato di filtri a spugna modificandoli con cannolicchi (uso i siporax) e lana di perlon più un pezzo di spugna. Con il Tanganica però serve un filtro che abbia un bel getto, io pensavo a uno di questi 2:
Newa cobra 175 e Tetra in 600 plus
Il newa è ben adattabile nella posizione e il bocchettone si può ruotare che quindi potrei mettere il filtro in orizzontale e il bocchettone stare in alto dritto, considerando che avrò 7 cm di sabbia mi sembra una cosa buona che non venga aspirata dal filtro, dovrei mettere però siporax spugna lana nello stesso scomparto, la regolazione di flusso si fa staccando la testata.
Il tetra credo sia più lungo, il 600 plus ha 2 scomparti, quindi i siporax si possono mettere in alto a differenza del newa che per non toccarli stanno sotto, dicono che si può togliere scomparti e la girante senza staccarlo dall'acquario, ma non saprei dire, ha la regolazione del flusso esterna, non so se si può mettere orizzontale, il bocchettone si gira solamente.
Conoscete altri filtri silenziosi che ho l'acquario a 3 metri circa dal letto? O avete questi 2 e potete consigliarmeli? Sull'acquario di papà monospecifico platy c'è il cobra più piccolo e va benone, per questo pensavo di prenderlo uguale, anche se inizialmente ero indirizzato al juwel bioflow one MA il flusso è troppo debole per un Tanganica purtroppo.
Filtro interno per Tanganica
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- siryo1981
-
Profilo Completo
Filtro interno per Tanganica
Tra i due andrei sicuramente sul Newa cobra 175. All interno ha un piccolo box che contiene i carboni attivi che potresti sfruttare per il siporax mini ed il resto dei scomparti andresti ad utilizzare per filtrazione meccanica.
Sulla stessa tipologia e fascia di prezzo, mi sento di consigliarti anche Eheim filtro interno Pick Up 2012 con pompa 570L/H.
Come silenziosità e qualità l azienda è un passo avanti rispetto alle altre.
Sulla stessa tipologia e fascia di prezzo, mi sento di consigliarti anche Eheim filtro interno Pick Up 2012 con pompa 570L/H.
Come silenziosità e qualità l azienda è un passo avanti rispetto alle altre.
Posted with AF APP
CIRO