Filtro interno silenzioso

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

cristianoroma
Ex-moderatore

Messaggio di cristianoroma » 09/01/2015, 19:04

Buona sera gente...
arrivo subito al dunque con una domanda semplice e diretta.
Vorrei allestire un acquario di 25-30 litri lordi da mettere in camera da letto, ho solo la vasca, sono alla ricerca di un filtro interno SILENZIOSO e ovviamente non di grandi dimensioni, magari con portata regolabile.
Consigli?

edit:

per ora ho trovato questi che sembrano essere molto silenziosi

Newa Filtro Interno Cobra CFMINI

Eden Filtro Interno Modello 304

Simo63
Ex-moderatore

Messaggio di Simo63 » 09/01/2015, 20:02

Farlo da te con una bottiglietta d'acqua e una pompetta silenziosa potrebbe piacerti?
Eventualmente un filtro ad aria?
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983

cristianoroma
Ex-moderatore

Re: Filtro interno silenzioso

Messaggio di cristianoroma » 09/01/2015, 20:11

si, posso anche farlo da me, però mi serve comunque una pompa con rotante silenzioso.
il filtro ad aria non mi convince molto..

Simo63
Ex-moderatore

Messaggio di Simo63 » 09/01/2015, 21:24

Ne ho realizzato uno recentemente a spugna e devo essere sincero... Me ne sono innamorato! Semplice ed efficace.
Per le pompe con rotante silenzioso se trovi un negoziante che vende Eheim sei apposto, con una decina di euro te la cavi e te lo dimentichi.
Magari altri sapranno consigliarti altri modelli di pompe silenziose in base alla propria esperienza. Io ho avuto modo di provare una pompa Sicce, ma non sono rimasto molto soddisfatto. Sarà che mi è capitato un modello fallato, ma il suo rumorino lo fa.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983

cristianoroma
Ex-moderatore

Messaggio di cristianoroma » 21/01/2015, 12:17

Qualcuno ha avuto il mini filtro della dennerle? Il Dennerle Nano Eckfilter?
se si, è rimasto soddisfatto? è silenzioso? avrò l acquario a mezzo metro dall orecchio, quindi deve essere proprio il massimo della silenziosità :D

altrimenti qualcuno ha avuto esperienza con il filtro interno newa, il cobra CF mini...anche in questo caso stesse domande, silenzioso?

oppure mi consigliate di aspettare che torni disponibile al negozio l ehim pick up 2006?

grazie :D

shiningdemix
Ex-moderatore

Messaggio di shiningdemix » 21/01/2015, 13:26

Il filtro più silenzioso al mondo e quello che non c'è :P scherzi a parte io ho un acquario sul comodino e dopo cambi su cambi di pompe ho deciso di toglierlo proprio e impossibile dormire anche se hai il più silenzioso filtro al mondo
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

cristianoroma
Ex-moderatore

Messaggio di cristianoroma » 21/01/2015, 13:28

shiningdemix ha scritto:Il filtro più silenzioso al mondo e quello che non c'è :P scherzi a parte io ho un acquario sul comodino e dopo cambi su cambi di pompe ho deciso di toglierlo proprio e impossibile dormire anche se hai il più silenzioso filtro al mondo
molto bene... ora si che sono contento =))

Jack of all trades
Ex-moderatore

Messaggio di Jack of all trades » 21/01/2015, 13:35

Per il Dennerle so che ce l'ha cuttlebone, al più fagli un fischio e digli di passare di qua ;)

Io ho un Wave Filpo Corner Twin, era incluso nell'acquario ma lo trovi anche a parte a meno di 10 euro. I primi giorni era piuttosto rumoroso, adesso è silenziosissimo.
Potresti valutare quelli a zainetto, tanto per guadagnare qualcosina in termini di spazio.

pantera
star3

Messaggio di pantera » 21/01/2015, 13:38

con quel litraggio la pompa non dovrebbe fare troppo rumore probabilemte riguardo la silenziosita uno vale l'altro,chi possiede caridinai potrebbe darti qualche consigli su cosa acquistare,io ho un 75l in camera da letto della ferplast nonostante la camera sia piccola non si sente affatto se tanto mi da tanto le pompe dei loro caridinai non dovrebbero essere più rumorose

cristianoroma
Ex-moderatore

Messaggio di cristianoroma » 29/01/2015, 16:42

mi è arrivato il filtro (l ehim pick up 2006)... silenzioso un par di pal*** !! porca miseria sembra una motosega arrugginita!

possibile che ci metta un pò prima di "scaldarsi" e diventare silenzioso?

Bloccato