Filtro interno silenzioso

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Avatar utente
Tritium
star3
Messaggi: 912
Iscritto il: 29/09/17, 16:32

Filtro interno silenzioso

Messaggio di Tritium » 22/06/2019, 10:56

Salve :-h

Stavo dando un'occhiata per un nuovo acquario e pensavo di buttarmi verso in setup con acqua mossa e ossigenata...

L'acquario andrebbe nella camera dove dormo, ad un paio di metri dal letto. Per anni ho avuto un 60L con filtro interno che pareva una motosega, ma pur di non rinunciare al mio acquario (ero un ragazzino), perdevo ore di sonno :))

Crescendo ho riscoperto la gioia del dormire in silenzio, e non voglio più rinunciarci :))
Attualmente ho un senza filtro ed un 120L filtrato con un Tetra Ex 800 Plus (esterno), veramente ma veramente silenzioso.

Esiste un filtro interno (magari a zainetto, per recuperare un po' di spazio) con una buona portata e silenzioso?
Ogni venditore ti spaccia il suo come se non fosse manco acceso, ma in questo caso, più che mai, ritengo che l'esperienza diretta degli utenti di AF sia fondamentale

Posted with AF APP
Soltanto... un altro... acquario... ancora... :(|)

Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna ~x(
#TeamNoFilter [-x

Avatar utente
Nijk
Ex-moderatore
Messaggi: 6403
Iscritto il: 07/02/14, 14:35

Filtro interno silenzioso

Messaggio di Nijk » 22/06/2019, 14:32

Tritium ha scritto: Esiste un filtro interno (magari a zainetto, per recuperare un po' di spazio) con una buona portata e silenzioso?
La tolleranza al rumore chiaramente varia molto da persona a persona, tendenzialmente però per quanto ho visto io un filtro interno è di regola sempre meno rumoroso di una filtro a zainetto, non fosse altro per il rumore dell'acqua che scende a cascata.

Gli interni, tutti, è difficile che facciano rumore comunque per cercare di consigliarti qualcosa bisogna capire prima per quale tipo di acquario ti serve, che ci farai in quella vasca? Di quanti litri parliamo?
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Avatar utente
Tritium
star3
Messaggi: 912
Iscritto il: 29/09/17, 16:32

Filtro interno silenzioso

Messaggio di Tritium » 22/06/2019, 14:55

Nijk ha scritto: per cercare di consigliarti qualcosa bisogna capire prima per quale tipo di acquario ti serve, che ci farai in quella vasca? Di quanti litri parliamo?
Siamo ancora in fase embrionale, tanto che non sono ancora riuscito a trovare la vasca che vorrei.. mi sto portando avanti su più fronti.
Come misure comunque siamo su un 40x25x30 (LxSxH), un 30 litri.

In quanto a fauna.. boh :-??
Dovrei averlo sotto mano per capire bene di quanto spazio stiamo parlando (con filtro, a questo punto interno, incluso)
Un paio di post fa mi è stata bocciata l'idea di una coppia di ramirezi (giustamente. Mai avuti)... qualche otocinclus magari?
Pensavo al sud america comunque, quindi acqua mossa
Soltanto... un altro... acquario... ancora... :(|)

Se in un acquario hai della Lemna, in tutti i tuoi acquari avrai della Lemna ~x(
#TeamNoFilter [-x

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Lapin90, Meganeiii e 4 ospiti