ciao a tutti,
ho un problema da sottoporvi, chissà che qualcuno non si sia trovato nella stessa situazione e abbia già trovato una soluzione.
Ho da due anni un filtro cristal profi E1501 , quello che è dato come misura per vasche fino a 600 litri ed essendo la mia da 270 litri dovrebbe essere sovrabbondante. Invece a dire il vero una grande portata non l'aveva neppure da nuovo e adesso siamo ridotti al minimo.
Il getto è troppo scarso per coprire per bene la vasca e ho dovuto mettere provvisoriamente una pompetta ad immersione nell'angolo opposto.
Preciso che il filtro è stato appena smontato e pulito, girante compresa, senza apprezzabili risultati.
In pratica è il motore che è troppo poco potente.
Prima avevo il monarka 1000 della wave,che consumava in effetti più del doppio di energia elettrica, però anche la portata era nettamente superiore.
posso farci qualcosa?
spero di si , visto che è un filtro abbastanza costoso.
filtro JBL cristal profi con scarsa portata
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- perryn
-
Profilo Completo
- Daniela
-
Profilo Completo
Ciao Perryn !
I materiali all’interno dei cestelli sono originali o hai modificato qualcosa ?
I materiali all’interno dei cestelli sono originali o hai modificato qualcosa ?
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- Edgar
-
Profilo Completo
Controlla i tubi di carico e scarico che non ci sia qualche strozzatura o melma all'interno
Posted with AF APP
- perryn
-
Profilo Completo
ciao, tutto originale, ho solo sostituito (da subito) le bio balls con dei cannosint.
Aggiunto dopo 1 minuto 42 secondi:
ottima idea, ho ordinato uno scovolino per pulire i tubi,ma davvero possono far rallentare così tanto il flusso?
col monarka 1000 della wave, che era un bestione, questo non era accaduto, forse aveva tubi di un materiale più liscio e meno attaccabile dalle alghe ?
- perryn
-
Profilo Completo
ho usato lo scovolino
per pulire i tubi.
è uscita fuori senza difficoltà tantissima melma, non avrei mai creduto.
ora il flusso ha riguadagnato l'antica portata !
è un lavoraccio smontare tutti i tubi e portarli in una vasca da bagno per pulirli, ma almeno ogni paio di anni a quanto pare ne vale la pena.
va detto che probabilmente i tubi di gomma della jbl permettono alla melma di attaccarsi più di quanto accadesse con quelli vecchi , perchè per sei anni il filtro della wave non aveva avuto lo stesso problema.
grazie Edgar
per pulire i tubi.
è uscita fuori senza difficoltà tantissima melma, non avrei mai creduto.
ora il flusso ha riguadagnato l'antica portata !

è un lavoraccio smontare tutti i tubi e portarli in una vasca da bagno per pulirli, ma almeno ogni paio di anni a quanto pare ne vale la pena.
va detto che probabilmente i tubi di gomma della jbl permettono alla melma di attaccarsi più di quanto accadesse con quelli vecchi , perchè per sei anni il filtro della wave non aveva avuto lo stesso problema.
grazie Edgar

- Edgar
-
Profilo Completo