filtro jbl e1502
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- amedeo
-
Profilo Completo
filtro jbl e1502
buongiorno ragazzi, da tre gironi ho avviato il nuovo filtro esterno jbl e1502, ma noto che fin da subito è stato rumoroso. non fa rumore di girante nè di aria (infatti non esce nessuna bolla, flusso regolare), me c'è un rumore sordo fisso e continuo secondo me molto fastidioso. Inoltre ho controllato i tubo per evitare contatti con altre parti del mobile per evitare ronzii.
ho provato a mettere dei pannelli intorno nel cassetto di alloggio ma con scarsi risultati.
pertanto mi domando sarà normale tutto questo? è proprio che funziona così?
leggo da molte parti che sono super silenziosi e che non si sente nulla ma nel mio caso non è affatto così...
avete consigli?
ho provato a mettere dei pannelli intorno nel cassetto di alloggio ma con scarsi risultati.
pertanto mi domando sarà normale tutto questo? è proprio che funziona così?
leggo da molte parti che sono super silenziosi e che non si sente nulla ma nel mio caso non è affatto così...
avete consigli?
- Matteod97
-
Profilo Completo
filtro jbl e1502
@amedeo prova a mettere un pannello isolante, tra il filtro e il mobile per vedere se non è una vibrazione che lo rende rumoroso, il dal canto mio ho il jbl e902 ed è super silenzioso ancora più silenzioso dell' e901 che avevo precedentemente...
Posted with AF APP
- amedeo
-
Profilo Completo
filtro jbl e1502
Fatto l'ho proprio avvolto tutto e niente. Rumore di fondo. Ora provo a svuotarlo e farlo ripartire vediamo un po'...
- Sirio80
-
Profilo Completo
filtro jbl e1502
Rispolvero questa vecchia discussione, stesso filtro, stesso problema, pensando ad un difetto di fabbrica, il venditore, gentilissimo, me lo ha sostituito, il problema non è stato risolto, rimane sempre questo rumore sordo proveniente da dentro la testata, in rumore simile ad un frigorifero, per intenderci. @Matteod97 hai poi risolto?
Posted with AF APP
- Matteod97
-
Profilo Completo
filtro jbl e1502
Ciao io personalmente non ho mai avuto problemi con il filtro JBL e902 come riportato sopra per mia esperienza e uno dei filtri più silenziosi mai provati.... Mi viene da pensare a qualche errore di istallazione tubi ecc oppure se hai qualche materiale filtrante tipo sacchetto di carbone attivo ecc che frena troppo il filtro, oppure un difetto del rotore della pompa del filtro... (Più probabile) Non vedo altre possibili cause
Sirio80 ha scritto: ↑06/03/2024, 7:19Rispolvero questa vecchia discussione, stesso filtro, stesso problema, pensando ad un difetto di fabbrica, il venditore, gentilissimo, me lo ha sostituito, il problema non è stato risolto, rimane sempre questo rumore sordo proveniente da dentro la testata, in rumore simile ad un frigorifero, per intenderci. @Matteod97 hai poi risolto?
Ciao io personalmente non ho mai avuto problemi con il filtro JBL e902 come riportato sopra per mia esperienza e uno dei filtri più silenziosi mai provati.... Mi viene da pensare a qualche errore di istallazione tubi ecc oppure se hai qualche materiale filtrante tipo sacchetto di carbone attivo ecc che frena troppo il filtro, oppure un difetto del rotore della pompa del filtro... (Più probabile) Non vedo altre possibili cause
Posted with AF APP
- Sirio80
-
Profilo Completo
filtro jbl e1502
Scusami ho taggato te al posto di @amedeo , volevo chiedere a lui come avesse risolto.
Comunque, problemi tecnici del filtro sono da escludere, visto che mi è stato sostituito in toto, la vibrazione proviene da dentro, e, il tubo di mandata vibra parecchio, non fa giri o curve particolari, proverò a togliere il riscaldatore esterno e cercare di dare un percorso più omogeneo possibile, ma non credo sia quello il problema. Prima avevo un tetra ex800 plus, non si sentiva, questo in confronto è un trattore.
Comunque, problemi tecnici del filtro sono da escludere, visto che mi è stato sostituito in toto, la vibrazione proviene da dentro, e, il tubo di mandata vibra parecchio, non fa giri o curve particolari, proverò a togliere il riscaldatore esterno e cercare di dare un percorso più omogeneo possibile, ma non credo sia quello il problema. Prima avevo un tetra ex800 plus, non si sentiva, questo in confronto è un trattore.
Posted with AF APP
- Matteod97
-
Profilo Completo
filtro jbl e1502
Molto strana questa vibrazione in tanti anni che ho questi filtri mai capitato o sentito nulla del genere
Molto strana questa vibrazione in tanti anni che ho questi filtri mai capitato o sentito nulla del genere
Sirio80 ha scritto: ↑06/03/2024, 7:19Rispolvero questa vecchia discussione, stesso filtro, stesso problema, pensando ad un difetto di fabbrica, il venditore, gentilissimo, me lo ha sostituito, il problema non è stato risolto, rimane sempre questo rumore sordo proveniente da dentro la testata, in rumore simile ad un frigorifero, per intenderci. @Matteod97 hai poi risolto?
Posted with AF APP
- Sirio80
-
Profilo Completo
filtro jbl e1502
Oggi ho fatto altre prove, ho tolto il filtro dall'armadio, ho preso 2 pezzi di tubo di egual misura, ho collegato il tutto, aspirazione e mandata, poi ho avviato il filtro, tubi che facevano un percorso diritto, senza curve né ostacoli, il rumore rimane. Non so che pesci prendere, per evitare qualsiasi errore, il nuovo filtro (quello che mi hanno dato in sostituzione) l'ho avviato senza nemmeno aprirlo per sciacquare le cose all'interno. Ho collegato i tubi, qualche pompata ed il filtro si è riempito da solo, poi ho dato corrente, ho provato a scuoterlo ed inclinarlo per far uscire qualsiasi bolla d'aria. Help.
Posted with AF APP
- Matteod97
-
Profilo Completo
filtro jbl e1502
Strano, non so proprio cosa consigliarti, difficile pensare che su due filtri tutte e due sono difettosi...
Hai qualche foto di come e dove è installato il filtro e magari un video mentre è in funzione per sentire il rumore? Per cercare di aiutarti a risolvere questo problema....
Sirio80 ha scritto: ↑06/03/2024, 22:47Oggi ho fatto altre prove, ho tolto il filtro dall'armadio, ho preso 2 pezzi di tubo di egual misura, ho collegato il tutto, aspirazione e mandata, poi ho avviato il filtro, tubi che facevano un percorso diritto, senza curve né ostacoli, il rumore rimane. Non so che pesci prendere, per evitare qualsiasi errore, il nuovo filtro (quello che mi hanno dato in sostituzione) l'ho avviato senza nemmeno aprirlo per sciacquare le cose all'interno. Ho collegato i tubi, qualche pompata ed il filtro si è riempito da solo, poi ho dato corrente, ho provato a scuoterlo ed inclinarlo per far uscire qualsiasi bolla d'aria. Help.
Strano, non so proprio cosa consigliarti, difficile pensare che su due filtri tutte e due sono difettosi...
Hai qualche foto di come e dove è installato il filtro e magari un video mentre è in funzione per sentire il rumore? Per cercare di aiutarti a risolvere questo problema....
Posted with AF APP
- Sirio80
-
Profilo Completo
filtro jbl e1502
Ecco il video, il filtro è dentro al mobiletto juwel, ma anche tirandolo fuori e cambiando i tubi, il rumore non cambia. Il rumore che si sente non è la vibrazione dei tubi, ma viene dall'interno della testata.
Posted with AF APP