Filtro Juwel bioflow M
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Banjo1979
-
Profilo Completo
Filtro Juwel bioflow M
Salve a tutti, ho un vision 180 della juwel con filtro interno. La vasca è stata avviata da un mese e mezzo circa lo composta come consiglia la juwel aggiungendo solo cannollicchi nel vano di sotto( cestello sotto spugna blu spugna cannollicchi, cestello sopra spugna blu spugna verde spugna carbone e lana perlon) acquario abbastanza piantumato piu 5 guppy. Volevo chiedervi quando devo cambiare la lana?? che manutenzione faccio al filtro??
- Idreil91
-
Profilo Completo
Filtro Juwel bioflow M
Ciao, non sono un massimo esperto ma ho avuto anche io quel filtro.
Le spugne verdi (antinitrati) e quella nera (carboni attivi) non vanno messe a meno che non ci siano situazioni particolari (inquinanti in vasca, dovuti magari a medicinali che hai inserito per qualche ciclo di cura).
Quindi, puoi togliere queste due e aggiungere un altro cestello di cannolicchi. La lana al momento la puoi lasciare: se cominci a vedere che il getto della pompa si riduce, puoi prima sciacquarla con acqua dell'acquario, in una bacinella a parte. Se proprio è intasata, la sostituisci
Le spugne verdi (antinitrati) e quella nera (carboni attivi) non vanno messe a meno che non ci siano situazioni particolari (inquinanti in vasca, dovuti magari a medicinali che hai inserito per qualche ciclo di cura).
Quindi, puoi togliere queste due e aggiungere un altro cestello di cannolicchi. La lana al momento la puoi lasciare: se cominci a vedere che il getto della pompa si riduce, puoi prima sciacquarla con acqua dell'acquario, in una bacinella a parte. Se proprio è intasata, la sostituisci