Ciao a tutti, ho collegato il filtro pratiko 400 alla mia vasca ma non capisco perché non si riempia di acqua facendo uscire l'aria al suo interno nonostante abbia agito più e più volte sulla leva starter, il motivo quale è secondo voi?
Il filtro è rimasto aperto e smontato per un buon annetto prima che procedessi al riallestimento di questa settimana
Provo a vuotarlo del tutto per controllare che non abbia sbagliato qualcosa ma se tutto ok cosa mi consigliate? Lo riempio di acqua e vedo se così funziona? Oppure vado senza filtro?
Posted with AF APP
Filtro non aspira
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Otaku
-
Profilo Completo
Filtro non aspira
Le valvole sono aperte?
Magari l'innesco non va: aspira tu con la bocca, finchè non vedi che l'acqua comincia a riversarsi spontaneamente nel filtro.
Magari l'innesco non va: aspira tu con la bocca, finchè non vedi che l'acqua comincia a riversarsi spontaneamente nel filtro.
- Jonny 11
-
Profilo Completo
Filtro non aspira
Il rubinetto acqua stop è nella posizione in cui dovrebbe far uscire l'aria e far entrare l'acqua, una volta che il filtro è pieno di acqua si può collegarlo alla,corrente..
Sto pensando a cosa fare prima cosa svuoto il filtro dai materiali filtranti e lo rimonto, se ancora non va posso o come dici tu aspirare a bocca o provare a riempirlo manualmente di acqua e collegarlo alla corrente o far andare la,vasca senza filtro
Posted with AF APP
Sto pensando a cosa fare prima cosa svuoto il filtro dai materiali filtranti e lo rimonto, se ancora non va posso o come dici tu aspirare a bocca o provare a riempirlo manualmente di acqua e collegarlo alla corrente o far andare la,vasca senza filtro
Posted with AF APP
- Jonny 11
-
Profilo Completo
Filtro non aspira
Nessuno ha un pratiko? Se si riuscite a mandarmi una foto del rubinetto aquastop montato sul filtro e della parte superiore in generale?
Ho paura che il problema sia li nel senso che il rubinetto aquastop fa fatica ad entrare nella sua sede e anche la leva rossa fa fatica a scendere, lo fa solo con forza e quando lo fa rimane cmq poco meno di un centimetro sollevata dalla sua sagoma sul filtro
Posted with AF APP
Ho paura che il problema sia li nel senso che il rubinetto aquastop fa fatica ad entrare nella sua sede e anche la leva rossa fa fatica a scendere, lo fa solo con forza e quando lo fa rimane cmq poco meno di un centimetro sollevata dalla sua sagoma sul filtro
Posted with AF APP
- Jonny 11
-
Profilo Completo
Filtro non aspira
Ho smontato e rimontato e la situazione è migliorata ma non del tutto. In pratica si vede la bolla di aria che si muove nel tubo di aspirazione ma non riesce a superare la curvatura di bordo vasca.
Proverò ad invertire aspirazione e mandata a bordo vasca rispetto alla posizione in cui le ho messe ora, magari con il tubo di aspirazione ancora più dritto...
Nel frattempo sto discutendo con Monica per allestito senza il filtro
Posted with AF APP
Proverò ad invertire aspirazione e mandata a bordo vasca rispetto alla posizione in cui le ho messe ora, magari con il tubo di aspirazione ancora più dritto...
Nel frattempo sto discutendo con Monica per allestito senza il filtro
Posted with AF APP