Salve a Tutti,
Non sono nuovo e già circa mezzo anno fa ho fatto affidamento a questo Sito per delle informazioni che mi sono state molto utili.
Ho un Acquario Tetra 30 Litri (qualcosina in più rispetto ai 20 Litri Netti), filtro Easycristal 250 della Tetra, Termoriscaldatore della Newa, Termomentro e Rilevatore di Ammoniaca.
Avviato ad Ottobre dell'anno Scorso, ho avuto qualche problemino iniziale con i Cardinali e gli Otocinclus (ho curato l'Ictio) ma adesso mi pare di avere raggiunto una Certa stabilità.
Come vegetazione ho una Lagenandra, una Cryptocoryna Wendtii, Hygrophila Polysperma, Ludwiga e un'altra che non mi ricordo.
Inoltre ho delle Piante Galleggianti comprate per fare qualche Zona di Ombra.
Ho interamente Decorazioni Naturali (Legno, Sassi).
Abitanti attuali:
-4 Rasbore (quelle Blu e Gialle per intenderci)
-4 Rasbore (un po' "Trasparenti")
-2 Corydoras Julio
-2 Garra Flavatra
-3 Otocinclus.
I Valori sono abbastanza Stabili appatte i P che a breve farò un cambio d'Acqua.
Queste sono le premesse, ma ora passiamo al Cuore dell'argomento: il Filtro che ho è da un po' che vedo non lavora bene (ho diversi problemi di Alghe e di Feci di Pesci), sentendo tante voci che mi dicono che è un Filtro non molto valido.
Allora ho deciso di comprarne uno della Newa che mi deve ancora arrivare e volevo chiedervi se potrebbe essere un'altrrnativa a quello che ho.
Grazie.
Filtro Nuovo?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Luchino
-
Profilo Completo
Filtro Nuovo?
Fà del Tuo Acquario un Zen,
Fà del Zen un'Arte,
Rendi il Tuo Acquario un'opera d'Arte.
Luca
Fà del Zen un'Arte,
Luca
- aldopalermo
-
Profilo Completo
- Luchino
-
Profilo Completo
Filtro Nuovo?
Detto onestamente non stanno male ma non sono qua per essere rimproverato.....
Aggiunto dopo 59 secondi:
*30 Litri.
Aggiunto dopo 4 minuti 26 secondi:
Ho visto ben di Peggio in molti meno Litri (ad esempio Glowfish in 15 Litri, un Betta in 10 Litri senza Piante e Filtro.....) e onestamente non penso che siano dei "poveri Pesci" anche perché non sono grandi come potrebbero essere altri (Pesci Rossi, Carasai.....)
Detto onestamente non stanno male ma non sono qua per essere rimproverato.....
Aggiunto dopo 59 secondi:
*30 Litri.
Aggiunto dopo 4 minuti 26 secondi:
Ho visto ben di Peggio in molti meno Litri (ad esempio Glowfish in 15 Litri, un Betta in 10 Litri senza Piante e Filtro.....) e onestamente non penso che siano dei "poveri Pesci" anche perché non sono grandi come potrebbero essere altri (Pesci Rossi, Carasai.....)
Fà del Zen un'Arte,
Luca
Fà del Zen un'Arte,
Luca
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Filtro Nuovo?
Certo, ognuno con il proprio acquario ci può fare quello che vuole, ma credimi, i pesci sono troppi. Considera che la vaschetta è piccola anche per un solo Corydoras.
Ma come ho scritto, ognuno con il proprio acquario ci può fare quello che vuole.
Ma come ho scritto, ognuno con il proprio acquario ci può fare quello che vuole.
Aldo 

-
Profilo Completo
Filtro Nuovo?
Ne sono a conoscenza ma questo è il possibile che ho potuto fare
: un mobile che tiene max. 25 kg ora tiene il peso di oltre 30 kg..... non avrei potuto prenderne uno più grande.....
Comunque andrebbe bene cambiare il Filtro che ho con uno nuovo?
aldopalermo ha scritto: ↑11/04/2023, 18:07Certo, ognuno con il proprio acquario ci può fare quello che vuole, ma credimi, i pesci sono troppi. Considera che la vaschetta è piccola anche per un solo Corydoras.
Ne sono a conoscenza ma questo è il possibile che ho potuto fare

Comunque andrebbe bene cambiare il Filtro che ho con uno nuovo?
Fà del Zen un'Arte,
Luca
Fà del Zen un'Arte,
Luca
- Ragnar
-
Profilo Completo
Filtro Nuovo?
come mai? Forse mi sono perso un pezzo ma vorrei capire per poterti rispondere

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!
- Luchino
-
Profilo Completo
Filtro Nuovo?
Mi autoquoto, ecco qua.
Luchino ha scritto: ↑10/04/2023, 17:55Queste sono le premesse, ma ora passiamo al Cuore dell'argomento: il Filtro che ho è da un po' che vedo non lavora bene (ho diversi problemi di Alghe e di Feci di Pesci), sentendo tante voci che mi dicono che è un Filtro non molto valido.
Allora ho deciso di comprarne uno della Newa che mi deve ancora arrivare e volevo chiedervi se potrebbe essere un'altrrnativa a quello che ho.
Grazie.
Mi autoquoto, ecco qua.
Fà del Zen un'Arte,
Luca
Fà del Zen un'Arte,
Luca