Ciao a tutti,
ho recentemente comprato un acquario OASE che ha il filtro in dotazione citato nel titolo.
Il filtro prevede un riscaldatore integrato, con 3 scomparti rimovibili + 1 più piccolo vicino al blocco principale (che nella foto che metto di seguito non è visibile)
Incluse sono presenti solamente spugne, quindi no cannolicchi o lana di perlon e ho ritenuto opportuno fare qualche piccola modifica:
- ho tolto la spugna dallo scomparto rimovibile più alto e l'ho messa nell'ultimo più in basso, facendone stare due in uno slot. Nello slot svuotato ho inserito i sera siporax bio active, non avendo molto spazio mi sembravano l'ideale rispetto ai canolicchi tradizionali
- ho tolto la spugna dallo scomparto fisso (più piccolino degli altri tre) vicino al blocco principale e alla pompa, mettendo anche qui i siporax
Tutto questo sottintendendo che il percorso che fa l'acqua all'interno del filtro sia quello che va dal basso verso l'alto... ve lo chiedo perché non mi é molto chiaro il funzionamento di questo filtro.
Credete sia anche il caso di mettere della lana di perlon in qualche scomparto?
Grazie
Filtro Oase Bio Plus Thermo 200
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Colax
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- kromi
-
Profilo Completo
Ciao Colax, si se vuoi una filtrazione piu fine del corpuscolato, metti la lana nel cestello puì comodo da raggiungere, in modo tale da non lasciare all'asciutto i siporax quando farai manutenzione al filtro.
Posted with AF APP
Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” – Paulo Coelho
- Colax
-
Profilo Completo
Ciao @kromi, allora io farei così. Partendo da quello più in basso spugna, poi lana e successivamente siporax sull'ultimo cestello rimovibile e quello fisso + piccolo.
Il percorso che fa l'acqua in questo filtro è quello dal basso verso l'alto?
Grazie
Ciao @kromi, allora io farei così. Partendo da quello più in basso spugna, poi lana e successivamente siporax sull'ultimo cestello rimovibile e quello fisso + piccolo.
Il percorso che fa l'acqua in questo filtro è quello dal basso verso l'alto?
Grazie
- kromi
-
Profilo Completo
Purtroppo non ho mai posseduto questo filtro, ma per quello che sen riuscito a capire googlando, avendo il magneto-girante in alto, credo che l' acqua faccia il percorso da te detto.
Purtroppo non ho mai posseduto questo filtro, ma per quello che sen riuscito a capire googlando, avendo il magneto-girante in alto, credo che l' acqua faccia il percorso da te detto.
Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” – Paulo Coelho
- Colax
-
Profilo Completo