Buonasera a tutti!
Vorrei acquistare un filtro esterno per il mio acquario da 80lt in quanto quello in dotazione non è un gran ché.
Ho visto il Tetra EX400 Plus ma copre un range da 10 a 80 Lt ed ho paura sia un po' tirato e che finisca per essere sottodimensionato. Idee? Grazie!
Filtro per 80lt
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- DavideMantovan
-
Profilo Completo
Filtro per 80lt
Posted with AF APP
"Sic parvis magna";
“Ogni grande avventura ha un principio, ma è la strada da percorrere, quella che conduce al suo termine, che riserva la vera gloria”
-sir Francis Drake
“Ogni grande avventura ha un principio, ma è la strada da percorrere, quella che conduce al suo termine, che riserva la vera gloria”
-sir Francis Drake
- Neon
-
Profilo Completo
Filtro per 80lt
Io ho preso il jbl e 902 per un 100l lordi. Molto silenzioso lo consiglio ma soprattutto meglio sovradimensionato, questo fa 900L/h. Se vuoi c'è anche il modello 702 sempre jbl che va su vasche più piccole. Spero di esserti stato utile.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Neon per il messaggio:
- DavideMantovan (12/12/2021, 9:50)
- DavideMantovan
-
Profilo Completo
Filtro per 80lt
Stavo proprio guardando anche il jbl 702 e non mi dispiaceva ma anche io sono del parere di sovradimensionare leggermente perché avere un limite del range (gli 80l del mio acquario) si rischia di portare al limite il filtro.
Insomma, anche una Fiat 500 fa i 110 km/h ma sicuramente non è la sua velocità ideale!
Insomma, anche una Fiat 500 fa i 110 km/h ma sicuramente non è la sua velocità ideale!
Posted with AF APP
"Sic parvis magna";
-sir Francis Drake
-sir Francis Drake
- Neon
-
Profilo Completo
Filtro per 80lt
Jbl grande filtro, più scomparti che ti puoi giostrare come meglio credi, le spugne sono tagliate in modo da poter inserire cannolicchi e spungne nello stesso cestello per aumentare la massa biologica. In più non si sente nulla, zero rumore e va che è un piacere. Rimozione e pulizia facili, sono molto soddisfatto.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Neon per il messaggio:
- DavideMantovan (12/12/2021, 11:14)
- malu
-
Profilo Completo
Filtro per 80lt
Io prenderei il tetra EX400, ti crea una giusta corrente e lo spazio biologico (se non riempi la vasca di pesci) è più che sufficiente.
Calcola anche che, con l'andar del tempo, i batteri si stratificano in tutta la vasca.
Calcola anche che, con l'andar del tempo, i batteri si stratificano in tutta la vasca.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato malu per il messaggio:
- DavideMantovan (12/12/2021, 11:14)
- DavideMantovan
-
Profilo Completo
Filtro per 80lt
Grazie @Neon e grazie @malù!
Ora però sono indeciso fra i due
nel senso che entrambi mi sembrano validi allo stesso modo.
Sapete mica se sul forum è già presente un articolo o una discussione in cui si parla di cambio filtro in acquario già avviato?
Ora però sono indeciso fra i due

Sapete mica se sul forum è già presente un articolo o una discussione in cui si parla di cambio filtro in acquario già avviato?
Posted with AF APP
"Sic parvis magna";
-sir Francis Drake
-sir Francis Drake
- malu
-
Profilo Completo