Buongiorno a tutti,
sto allestendo la mia seconda vasca da 30 litri amtra, che ospiterà un betta. Sono molto indecisa sul filtro e vi chiedo se mi potete dare qualche consiglio: mi piacerebbe mettere un filtro a zainetto e avevo pensato originariamente all'Oase biostyle 75, ma il costo delle cartucce da sostituire mi ha scoraggiata; mi sono detta allora di rinunciare allo zainetto e ripiegare sull'economico ed efficiente eden501 ma sul mio mobile non c'è abbastanza spazio per appoggiare il filtro; infine ho visto il blau fm 120, che mi piace molto esteticamente e anche se non è il top comunque nell'acquario avrò dentro solo gli scarti di un betta, ma non vorrei sia un giocattolino che si rompe dopo due settimane.
Se quest'ultimo non fosse un granché per le mie necessità, potete consigliare qualche altro filtro a zainetto?
Vi ringrazio molto!!
Filtro per acquario 30 litri
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Giulia14
-
Profilo Completo
- aldopalermo
-
Profilo Completo
Giulia14, ciao
hai valutato che il filtro potresti non metterlo?
Se metti le piante, saranno loro a filtrare
Aggiunto dopo 14 minuti 41 secondi:
https://acquariofilia.org/allestimento- ... za-filtro/

Aldo 
https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Ciao @Giulia14
Se ti interessa per l'eden 501 ci sono le staffe che lo fanno agganciare al vetro della vasca.
Come zainetto anche il Niagara va bene, in linea di massima io piú che le cartucce preferirei dei piccoli cannolicchi ad esempio i siporax e delle piccole spugne per bloccare i residui piú grossi....se le cartucce contengono carbone o resine eviterei proprio il loro l'utilizzo
Ciao @Giulia14

Se ti interessa per l'eden 501 ci sono le staffe che lo fanno agganciare al vetro della vasca.
Come zainetto anche il Niagara va bene, in linea di massima io piú che le cartucce preferirei dei piccoli cannolicchi ad esempio i siporax e delle piccole spugne per bloccare i residui piú grossi....se le cartucce contengono carbone o resine eviterei proprio il loro l'utilizzo

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- Giulia14
-
Profilo Completo
Aggiunto dopo 2 minuti 16 secondi:
Wow non sapevo dell'esistenza della staffa!!
Mentre per il Niagara è facilmente modificabile togliendo le cartucce? Si riescono a tagliare le spugne in modo che aderiscano bene al filtro?
Grazie mille!
Mi piaceva moltissimo come idea ma sono anche spaventata...ho allestito il primo acquario ad aprile dell'anno scorso e ho paura di combinare pasticci!aldopalermo ha scritto: ↑23/01/2023, 11:57Giulia14, ciao
Aggiunto dopo 2 minuti 16 secondi:
Vinjazz ha scritto: ↑23/01/2023, 12:04
Ciao @Giulia14
5533_09e422d6.512x512_4582813819257703203.jpg
Wow non sapevo dell'esistenza della staffa!!
Mentre per il Niagara è facilmente modificabile togliendo le cartucce? Si riescono a tagliare le spugne in modo che aderiscano bene al filtro?
Grazie mille!
Giulia
- Vinjazz
-
Profilo Completo
L'eden é un bel filtro perché davvero silenzioso e ha un bello spazio dei cannolicchi
le staffe non hanno nemmeno prezzi esorbitanti.
Il Niagara volendo puoi comporlo cosí:
Dove in rosso hai i cannolicchi e in blu le spugne
L'eden é un bel filtro perché davvero silenzioso e ha un bello spazio dei cannolicchi

Il Niagara volendo puoi comporlo cosí:
Dove in rosso hai i cannolicchi e in blu le spugne

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!