Come mai?CATtheNEWT ha scritto:(di solito lo spegnevo 3 minuti per il cibo dei pesci)

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
Come mai?CATtheNEWT ha scritto:(di solito lo spegnevo 3 minuti per il cibo dei pesci)
Per evitare che pezzi di cibo finissero causa corrente sul fondo etc.DxGx ha scritto:Come mai?
Non avevo visto..adesso allora vado a vederlo. è che sembrava anche piccolino di dimensioni rispetto al mio.Nijk ha scritto:il modello 511 che ha una portata dichiarata e regolabile fino a 600 l/h.
Anche questo è vero ma con poca luce e zero fertilizzanti e pesci spero di cavarmela con poche alghe senza il rischio di avere un'invasione come mesi fa di BBA causate da vari errori. tutto qui...poi se arrivan delle alghette a caso amen, ci si lavoraJovy1985 ha scritto:con quelle piante del profilo, difficile non dover stare dietro alle alghe
Capito. Ma non credo faccia bene alla pompa accenderla e spegnerla così spesso.CATtheNEWT ha scritto:Per evitare che pezzi di cibo finissero causa corrente sul fondo etc.DxGx ha scritto:Come mai?
Così facendo riuscivo sempre ad evitare inutili rifiuti in giro![]()
Una portata maggiore migliora la filtrazione meccanica, ma l'attività batterica richiede una velocità bassa.CATtheNEWT ha scritto:Il mio attualmente ha una portata di 600 l/h mentre questo ne avrebbe 300.
Infatti per la tua vasca ci vorrebbe un 450lt massimo, la portata ideale di una pompa dovrebbe essere 3/4 volte il litraggio dell'acquarioRox ha scritto:Una portata maggiore migliora la filtrazione meccanica, ma l'attività batterica richiede una velocità bassa.CATtheNEWT ha scritto:Il mio attualmente ha una portata di 600 l/h mentre questo ne avrebbe 300.
Di solito si cerca un compromesso, una pompa più potente non è necessariamente migliore.
Per questo molti filtri hanno la portata regolabile.
Non sono d'acordo, una guarnizione che perde non è sinonimo di scarsa qualità, ci sono molti fattori che possono aver portato ad un difetto della guarnizione, non necessariamente um mateeriale scarso.CATtheNEWT ha scritto: se la guarnizione ha ceduto dopo un anno vuol dire che anche cambiandola potrei ritrovarmi in questo od altri problemi dovuti alla scarsa qualità.
Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti