Ciao a tutti. La mia vasca ê circa un 15 18 lt che volevo allestire senza filtro.
La vasca ê allestita da circa 3 settimane, ma 3 giorni fa ho dovuto fare un cambio d acqua quasi totale. Sta di fatto che ora ho i nitriti a 1 e mi sono chiesto se potesse essere colpa del filtro.
Io non volevo usarlo, ma dopo aver aggiunto il. Muschio e non avendo trovato pompe di movimento ho deciso di inserire un Niagara 190,che ê impostato a portata minima ed ~ allestito solo con la spugna in dotazione.
Ora voi ritenete che donna aggiungere i cannolicchi, o viste le mie intenzioni(dopo aver sistemato la flora vorrei mettere red cherry) può stare così?
"filtro"...?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Pinolino
-
Profilo Completo
- Sini
-
Profilo Completo
"filtro"...?
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- Pinolino
-
Profilo Completo
"filtro"...?
Perché il terriccio fertile che avevo messo in fondo (colpa della mia incapacità totale) era venuto a contatto con l acqua portando conducibilità oltre il 1000, acqua nera, KH e GH a circa 18, cibo per alghe ma non per piante! ...le ho provate tutte con molta molta pazienza, ma alla fine ho dovuto farlo!
Un errore dal quale imparerò.
Posted with AF APP
- Sini
-
Profilo Completo
"filtro"...?
Ah, si, ho letto, scusa.Pinolino ha scritto: ↑Perché il terriccio fertile che avevo messo in fondo (colpa della mia incapacità totale) era venuto a contatto con l acqua portando conducibilità oltre il 1000, acqua nera, KH e GH a circa 18, cibo per alghe ma non per piante! ...le ho provate tutte con molta molta pazienza, ma alla fine ho dovuto farlo!
Intanto ti devo dire che un acquario così poco capiente non è uno scherzo... basta poco a sballarlo.
Detto questo: per me i cannolicchi puoi anche non metterli. Io non avrei messo neppure il filtro, a dirla tutta...

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
- Pinolino
-
Profilo Completo
"filtro"...?
Era quello che avrei voluto fare. Ę in realtà se vedo che le piante in grano farò lo stesso.
Ma mi sono agitato, l errore col terriccio, il niente movimento che fa male al mschio(così dicono alcuni)
L ho trovato, costava poco, l ho preso. In realtà Vista la portata Dell acqua più avanti, quando arrivare una vasca da 90,100 lt lo sposterei lì, lasciando il piccolo caridinaio senza!
Si lo so infatti prima di mettere anche solo un ampullaria, aspetterò di vedere una sana vegetazione.
Ma mi sono agitato, l errore col terriccio, il niente movimento che fa male al mschio(così dicono alcuni)
L ho trovato, costava poco, l ho preso. In realtà Vista la portata Dell acqua più avanti, quando arrivare una vasca da 90,100 lt lo sposterei lì, lasciando il piccolo caridinaio senza!
Si lo so infatti prima di mettere anche solo un ampullaria, aspetterò di vedere una sana vegetazione.
Posted with AF APP