Filtro Tetra Easy Crystal 250 per 54 lt

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Silviapica
star3

Filtro Tetra Easy Crystal 250 per 54 lt

Messaggio di Silviapica » 07/11/2016, 15:37

:-h Ciao a tutti
Ho un quesito sul mio acquario in maturazione da 17 gg

Quando ho avviato l'acquario ho messo all'interno della pompa questi 2 filtri che erano in dotazione...
Si chiama "Filtro Tetra Easy Crystal 250" E quella nera "spugna per filtraggio easy crystal filter biofoam"
...Però...notavo che nel 12 lt,all'interno del vano c'è un bel blocco di spugna nera...non 1 cm con i fori così larghi come in questo e poi ci va lana di perlon....
In questo da 54 bastano i filtri che ho messo in foto?
E...Non è che i valori così bassi possono dipendere dal tipo di filtro?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Diego
star3

Re: Filtri acquario 54 lt

Messaggio di Diego » 07/11/2016, 16:33

Quel tipo di filtro usa gli "spuntoni" sulla paratia interna come supporto per i batteri. Purtroppo la scarsa superficie degli spuntoni e l'alta portata non lo rendono particolarmente efficace a livello biologico.
Quindi sarà necessario pensare a come migliorarlo oppure sceglierne uno diverso. Per esempio, un filtro di tipo "black box" è ottimo e costa poco
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Hellfish
star3

Messaggio di Hellfish » 07/11/2016, 16:46

Non metterlo così ti togli il fastidio.. :)) :))

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 07/11/2016, 16:58

Qui si parlava del fratello maggiore di quel filtro http://www.acquariofiliafacile.it/tecni ... ilit=lucia
vai direttamente a pag. 6 in cui si consiglia come modificarlo e dovrebbe essere possibile allo stesso modo anche per il tuo... poi se hai dubbi chiedi.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Diego
star3

Messaggio di Diego » 07/11/2016, 16:59

Hellfish ha scritto:Non metterlo così ti togli il fastidio.. :)) :))
Cerchiamo di essere costruttivi :-bd
Togliere il filtro è una cosa da fare in maniera consapevole e non è una cosa banale.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Hellfish
star3

Messaggio di Hellfish » 07/11/2016, 17:05

Hai ragione ma vedendo che è partita da due settimane...forse poteva essere fattibile...più che farlo magari dopo un anno...no?...poi con il vostro aiuto niente è impossibile :D :D :D :D

Diego
star3

Messaggio di Diego » 07/11/2016, 17:09

Hellfish ha scritto:Hai ragione ma vedendo che è partita da due settimane...forse poteva essere fattibile...più che farlo magari dopo un anno...no?...poi con il vostro aiuto niente è impossibile :D :D :D :D
Ricorda il nome del forum: facile!
Il senza filtro è facile se uno ha un po' di esperienza alle spalle, altrimenti il danno è dietro l'angolo.
Quando avrà più esperienza, può valutare consapevolmente se togliere il filtro

Diego
star3

Messaggio di Diego » 07/11/2016, 17:22

Qui parliamo del filtro, per l'osso di seppia e il resto apri pure un topic in Chimica :-bd

Silviapica
star3

Messaggio di Silviapica » 07/11/2016, 17:30

Scusatemi mi sono accorta tardi ho già spostato tutto se potete eliminare fate pure ;)

Diego
star3

Messaggio di Diego » 07/11/2016, 17:31

Silviapica ha scritto:Scusatemi mi sono accorta tardi ho già spostato tutto se potete eliminare fate pure ;)
Ho cancellato il post che ora hai messo in Chimica. Grazie.

Qui proseguiamo con il filtro allora

Bloccato