Salve,
volevo rispondere a questa discussione.
viewtopic.php?f=15&p=1721731#p1721731
ma è bloccata quindi ne riapro un'altra.
Ho un Tetra EX600 acquistato a gennaio 2023 e mai pulito da allora. Di recente il flusso era diminuito abbastanza ma il filtraggio era ottimo con acqua pulita e non ha mai dato nessun problema. So che dovevo pulirlo prima ma ho sempre ritenuto oneroso farlo. Quindi l'ho fatto e senza pulire troppo all'interno, ho tolto un pò di fanghiglia e ho ripristinato un flusso decente. Pulendo la girante ho sicuramente perso la guarnizione dell'albero, come si parlava nell'altra discussione. E infatti dopo averlo rimontato, fa il rumore di un trattore. Ho adattato un gommino e l'ho inserito vicino il tappino dalla parte che va fuori il motore (vicino la girante) e qualcosa è migliorato. Ma vorrei capire se andava una guarnizione anche dal lato che si innesta nella pompa vera e propria. Dalle foto non è chiaro.
Trovare guarnizioni uguali è un'impresa, ho comunque ordinato una girante nuova ma volevo capire se posso risolvere con un pò di nastro isolante e se metterlo anche dall'altra parte. Non ho messo il gommino all'interno perchè una volta inserito, molto spesso il tappino rimane innestato e quindi rimuovendolo non vorrei che rimanesse all'interno della pompa bloccando tutto.
@suxuinni mi permetto di taggarti se puoi darmi una mano, grazie
Filtro tetra ex600 rumoroso
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- siryo1981
-
Profilo Completo
ciao, non capisco a quale guarnizione ti riverisci
questa è una foto originale dell’alberijo del Tetra Ex 600 Plus
questa è una foto originale dell’alberijo del Tetra Ex 600 Plus
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CIRO 
- gianvi97

-
Profilo Completo
Ciao e grazie. Pensavo avessi perso una guarnizione durante la pulizia invece no. Ho risolto cambiando completamente la girante e l'albero. Ho notato che proprio l'albero nuovo era molto più spesso di quello vecchio che sicuramente girando si è usurato e giocava nello scomparto. E' durato quasi 2 anni e mezzo
Ciao e grazie. Pensavo avessi perso una guarnizione durante la pulizia invece no. Ho risolto cambiando completamente la girante e l'albero. Ho notato che proprio l'albero nuovo era molto più spesso di quello vecchio che sicuramente girando si è usurato e giocava nello scomparto. E' durato quasi 2 anni e mezzo
- suxuinni

-
Profilo Completo
Mi spiace ma da un po' non mi collegavo. Non ho più fatto nulla al filtro dopo il piccolo intervento di cui ho parlato nella vecchia discussione, per siucurezza ho comprato una nuova girante ma è ancora nel sacchetto.