Filtro tetra x 600

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Monica
Moderatore Globale

Filtro tetra x 600

Messaggio di Monica » 10/03/2016, 22:03

Ragazzi ho appena letto che le spugne nere contengono quasi sempre carbone è vero?
Le mie sono tutte nere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"And nothing else matters..."  ✨

Diego
star3

Re: Filtro tetra x 600

Messaggio di Diego » 10/03/2016, 22:11

Basta vedere sul sito del produttore :-bd
The water is passed through ceramic filter rings, bio filter balls, traditional filter foam, carbon filter media and filter floss...
L'acqua passa attraverso i cannolicchi, sfere biofiltranti, spugna, carboni attivi e lana di perlon...

La spugna con i carboni attivi dovrebbe essere quella con indicata la sigla "Tetratec CF" e dovrebbe essere quella con il numero 4 in figura. Come puoi vedere, non tutte le spugne nere hanno carbone attivo, alcune sono solo di quel colore!

Rimuovila appena puoi, perché non serve a niente e crea problemi.
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Monica (10/03/2016, 22:19)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 10/03/2016, 22:19

Diego mi era venuto un colpo pensavo di dover togliere tutte le spugne nere e ricominciare dal principio...sotto la lana bianca partendo dall'alto c'era una busta di carbone che ho tolto immediatamente e al suo posto ho messo un pò di lana di perlon...appena avviato l'acquario Grazie
"And nothing else matters..."  ✨

Diego
star3

Messaggio di Diego » 10/03/2016, 22:35

Monica ha scritto:Diego mi era venuto un colpo pensavo di dover togliere tutte le spugne nere e ricominciare dal principio...sotto la lana bianca partendo dall'alto c'era una busta di carbone che ho tolto immediatamente e al suo posto ho messo un pò di lana di perlon...appena avviato l'acquario Grazie
Bene, direi che è risolto! :-bd
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Bloccato