Ragazzi ho appena letto che le spugne nere contengono quasi sempre carbone è vero?
Le mie sono tutte nere
Filtro tetra x 600
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Monica
-
Profilo Completo
Filtro tetra x 600
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"And nothing else matters..." 
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Filtro tetra x 600
Basta vedere sul sito del produttore
La spugna con i carboni attivi dovrebbe essere quella con indicata la sigla "Tetratec CF" e dovrebbe essere quella con il numero 4 in figura. Come puoi vedere, non tutte le spugne nere hanno carbone attivo, alcune sono solo di quel colore!
Rimuovila appena puoi, perché non serve a niente e crea problemi.

L'acqua passa attraverso i cannolicchi, sfere biofiltranti, spugna, carboni attivi e lana di perlon...The water is passed through ceramic filter rings, bio filter balls, traditional filter foam, carbon filter media and filter floss...
La spugna con i carboni attivi dovrebbe essere quella con indicata la sigla "Tetratec CF" e dovrebbe essere quella con il numero 4 in figura. Come puoi vedere, non tutte le spugne nere hanno carbone attivo, alcune sono solo di quel colore!
Rimuovila appena puoi, perché non serve a niente e crea problemi.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Monica
-
Profilo Completo
Diego mi era venuto un colpo pensavo di dover togliere tutte le spugne nere e ricominciare dal principio...sotto la lana bianca partendo dall'alto c'era una busta di carbone che ho tolto immediatamente e al suo posto ho messo un pò di lana di perlon...appena avviato l'acquario Grazie
"And nothing else matters..." 
- Diego
-
Profilo Completo
Bene, direi che è risolto!Monica ha scritto:Diego mi era venuto un colpo pensavo di dover togliere tutte le spugne nere e ricominciare dal principio...sotto la lana bianca partendo dall'alto c'era una busta di carbone che ho tolto immediatamente e al suo posto ho messo un pò di lana di perlon...appena avviato l'acquario Grazie

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)