Osiris86 ha scritto: ↑Non so davvero da cosa possa dipendere anche perché come dosaggi di ferro e potassio ci vado giù pesante
Fertilizzazione e CO
2, questo devi valutare, il colore in modo particolare dipende anche dalla presenza o meno di macro soprattutto.
Osiris86 ha scritto: ↑Forse le lampade che ho hanno uno spettro non proprio ideale bho
Per i LED è un pò particolare il discorso, se vuoi parlare di spettri postali che vediamo con dati alla mano.
Per quanto riguarda i neon, premesso che anche con normali tubi da 6500k si ottengono ottimi risultati, meglio di quelli che hai non ce ne sono.
On line si trovano soprattutto per ragioni puramente commerciali presso i venditori foto scattate a piante coltivate molto bene sotto ogni punto di vista, nel tuo caso cresce ed anche in modo pulito, è facile sotto alcuni aspetti ma diventa difficile ( luce/CO
2/fertilizzazione) volendo raggiungere determinate colorazioni che non tutti riescono ad ottenere.
Non è una pianta tappezzante, mi sembra di non notare problemi problemi evidenti nel tuo caso.
da quanti giorni è in vasca?
In definitiva per me se vuoi ottenere qualcosa in più al netto del fatto che è complicato ( e penso anche molto oneroso ) trovare qualcosa di meglio e/o di più adeguato per quanto riguarda le luci, sono altri i fattori da analizzare, fertilizzanti e CO
2.