tra pochi mesi andrò a vivere con la mia ragazza in un appartamento che, finalmente, mi consentirà di realizzare il mio primo acquario (acqua dolce, tropicale).
Ho cercato di studiare il più possibile i vari modelli presenti in commercio che più si avvicinassero a quelli che sono i miei desideri oltreché vincoli. Pertanto, volevo chiedere a voi un aiuto (in quanto sicuramente molto più esperti di me) circa l'acquisto dell'acquario, magari dandomi delle dritte.
Di seguito vi indico le principali caratteristiche e vincoli di cui devo tener conto:
1. dimensioni: 80/90 litri (lunghezza massima 70 cm, larghezza massima 40 cm);
2. vetro anteriore e posteriore lucidi (per intenderci, è necessario che il vetro posteriore non sia satinato, in quanto deve essere visibile sia dalla sala che dalla cucina);
3. illuminazione LED;
4. filtro...bella questione (l'interno mi occuperebbe dello spazio, l'esterno mi costringerebbe a progettare appositamente la parete in cartongesso per cercare di nascondere il più possibile i tubi di mandata e di ritorno).
In virtù di quanto sopra indicato, a vostro parere, su quale acquario potrei puntare che sia già presente in commercio? Vi confesso che avevo adocchiato il modello della Askoll (Pure LED L), ma in molti lo sconsigliano per le problematiche relative al filtro, alla pompa, alla dispersione della CO2, all'illuminazione insufficiente.
Specifico che il mio obiettivo non è realizzare un acquario stracolmo di pesci e quindi troppo esigente (perlomeno all'inizio..poi magari cambierò idea

Vi ringrazio per l'aiuto che potete darmi.