Help!!! Possibile perdita Dalla Vasca

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Maury
PRO Bricolage

Messaggio di Maury » 20/05/2019, 14:40

volendo riutilizzare il tuo supporto ,se quello è in buono stato , secondo me avresti due soluzioni , una sarebbe quella di sostituire tutto il piano d appoggio con un altro in multistrato magari aumentando un pò anche lo spessore 2.5 / 3 cm, però non potendo rifare i fori precisi delle spine di giunzione , dovresti fissarlo alla struttura tramite delle squadrette di metallo opportunamente avvitate ad entambi

l altra sarebbe quella di togliere almeno un paio di cm di parte rovinata dal piano attuale ( magari con un seghetto alternativo ), i modo da eliminare la parte gonfia che potrebbe crearti problemi di livellamento ed andare a rimettere sopra questo un altro piano anche da 2 cm , poi con un angolare vai a coprire i bordi di tutti due in modo che sembrerà un piano unico

Genny73
star3

Messaggio di Genny73 » 20/05/2019, 15:28

@Maury controllando in garage mi sono ricordato di avere un piano di legno che potrebbe fare al caso mio, dovrei solo tagliarlo della misura necessaria, magari anche più lungo a questo punto, appena torno ti posto una foto e mi dici cosa ne pensi
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"

Gmarinari77
star3

Messaggio di Gmarinari77 » 20/05/2019, 15:41

Ciao, se l'acquario è questo :
Quanti litri è: 75
Dimensioni: 80x30x40
e il kallax è quello in figura, io ci penserei 4 volte…..
anche considerando che fossero 75 Kg ( cosa non vera…. sarai più vicino ai 90 probabilmente ), saresti 6 volte oltre la portata massima definita da Ikea…. non so se dormirei tranquillo sinceramente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#teamPochiCambi

Genny73
star3

Messaggio di Genny73 » 20/05/2019, 20:57

Gmarinari77 ha scritto: Ciao, se l'acquario è questo :
Quanti litri è: 75
Dimensioni: 80x30x40
e il kallax è quello in figura, io ci penserei 4 volte…..
anche considerando che fossero 75 Kg ( cosa non vera…. sarai più vicino ai 90 probabilmente ), saresti 6 volte oltre la portata massima definita da Ikea…. non so se dormirei tranquillo sinceramente
Ne ho già uno con sopra due vasche di 30 e 35 lt, fino ad ora nessun problema, e comunque c’è anche una discussione qui sul forum riguardo al kallax ;)

Aggiunto dopo 46 secondi:
Comunque non è quello il modello ma a quattro spazi

Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
@Maury ti posto le foto di cui ti parlavo, fammi sapere che ne pensi, ovviamente dovrebbe essere tagliato delle misure giuste, probabilmente 120x40
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 20/05/2019, 21:11

Ma state andando OT?!?! :-?

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Maury
PRO Bricolage

Messaggio di Maury » 20/05/2019, 21:42

trotasalmonata ha scritto: Ma state andando OT?!?!
x_x x_x eh già !!!!

Posted with AF APP

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 20/05/2019, 21:43

trotasalmonata ha scritto:
20/05/2019, 21:11
Ma state andando OT?!?! :-?
Esiste una sezione di tecnica.... :-o :-?
► Mostra testo
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Genny73
star3

Messaggio di Genny73 » 20/05/2019, 22:00

Perdonate, pensavo fosse inerente comunque al problema che ho, ma se serve apro un altro post

Bloccato