Ciao, nella sezione dedicata ai principianti mi hanno consigliato di passare da qui per un aiuto nella scelta del mio primo filtro.
La vasca è un 93 litri che, essendo un po' vecchiotta e usata aveva un filtro messo male e che quindi ho deciso di sostituire ancor prima di iniziare.
Avendo un budget di 50 € al massimo mi ero orientato su due filtri: askoll kompacto fluval u2 e eheim aquaball 160 o comunque qualcosa con un prezzo simile. Non ho trovato recensioni o opinioni (a parte video in tedesco) su nessuno dei due filtri, quindi mi piacerebbe sapere quale secondo voi sarebbe per varie ragioni il migliore tra i due o altri della stessa "fascia". Magari con un occhio di riguardo sulla facilità di manutenzione essendo alle prime armi. Grazie
Il mio primo filtro
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Silver21100
-
Profilo Completo
Il mio primo filtro
Visto che sei orientato sui filtri interni , puoi optare per la soluzione più risparmiosa che consiste nella classica Black box che potrai allestire con una pompa di tua scelta e disporre i materiali filtranti come meglio credi, se in vece preferisci orientarti su una marca specifica verifica sempre alcune cose
1) che ci sia uno spazio dedicato ai cannolicchi
2) che ci sia la possibilità di fare manutenzione senza toccare i cannolicchi
3) che ci sia la possibilità di personalizzare la disposizione e la tipologia dei materiali filtranti senza l'obbligo di prodotti di marca specifici su misura e quindi costosi
4) che la pompa sia silenziosa...durante il giorno non ci si fa caso , ma nel silenzio notturno conta eccome!
1) che ci sia uno spazio dedicato ai cannolicchi
2) che ci sia la possibilità di fare manutenzione senza toccare i cannolicchi
3) che ci sia la possibilità di personalizzare la disposizione e la tipologia dei materiali filtranti senza l'obbligo di prodotti di marca specifici su misura e quindi costosi
4) che la pompa sia silenziosa...durante il giorno non ci si fa caso , ma nel silenzio notturno conta eccome!
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Silver21100 per il messaggio:
- Ercipolla (05/03/2018, 9:44)