Ho un acquario chiuso da 60 litri, mi è stato donato con già dei Guppy dentro, una decina tra mamma e figli. Ho dovuto fare ripartire l'acquario, con nuovo allestimento.
Il filtro è interno, perché mi è sembrata la soluzione più "veloce" senza dover intaccare l'acquario (in questo momento i Guppy sono in una vaschetta da una ventina di litri) e cerco soluzioni per l'illuminazione.
Attualmente monta una lampa CLA60 bianca, 6500k per 800lumen (sulla carta) e vorrei potenziare, anche perché vorrei mettere un paio di muschi e varie piante (anche qualcuna rossa, attualmente c'è un'ammania, delle Pistia e una hygrophila).
Mi hanno parlato dei LED per auto, che però dovrei collegare (ma non sono tanto bricologica con l'elettricità), oppure di aggiungere strisce LED, ho ritrovato anche vari argomenti nel forum in merito e sarei pronta a lanciarmi nei limiti delle mie possibilità eheh, però ho anche trovato su un sito di usato due LED uguali al mio attuale, uno bianco e uno RGB (cla60plant) che potrei avere per una 50ina d'euro.
Considerato che questo sarebbe il mio budget, vorrei un consiglio su come muovermi, se secondo voi prendere queste due lampade non ne vale la pena e piuttosto mettere delle strisce, ho visto che esistono anche dei tubi LED ma da quello che ho letto sul forum non sono potenti come si preannunciano,vero è che i post risalgono a qualche anno fa e forse nel frattempo si sono evoluti.
Dopo questo postone vi ringrazio dell'attenzione