Illuminazione acquario Amtra
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Odysseo
-
Profilo Completo
Salve a tutti. Ho comprato un cubo solo vetro della amtra dimensioni 25x25x30h, ho inserito un bonsai Ada e varie piante tra cui la eleocharis acicularis mini per fare un simil pratino.
Mi servirebbe un Consiglio per una lampada LED, avevo pensato ad una Chihiros da 25 cm 15W, 8000°K, ma mi hanno consigliato anche una RGB solo che delle dimensioni del mio acquario (25 cm) non ne ho trovate. Avete qualche Consiglio? Considerate che fertilizzo e ho un acquario allestito FULL ADA.
Mi servirebbe un Consiglio per una lampada LED, avevo pensato ad una Chihiros da 25 cm 15W, 8000°K, ma mi hanno consigliato anche una RGB solo che delle dimensioni del mio acquario (25 cm) non ne ho trovate. Avete qualche Consiglio? Considerate che fertilizzo e ho un acquario allestito FULL ADA.
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Hai anche la CO2?
Una foto dell'acquario?
Una foto dell'acquario?
Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Odysseo
-
Profilo Completo
Utilizzo un prodotto della Continuum (floraviv prolifera) per la CO2 ma contavo di passare ad un impiantino fai da te con acido citrico e bicarbonato.
Allego foto della vasca, lì era diciamo piena di filamentose che fortunatamente col procedere della maturazione stanno andando via. La lampada è una cinese da 6 Watt in attesa di capire la migliore opzione, mi hanno consigliato delle RGB ma da 25 cm non ne trovo.
Allego foto della vasca, lì era diciamo piena di filamentose che fortunatamente col procedere della maturazione stanno andando via. La lampada è una cinese da 6 Watt in attesa di capire la migliore opzione, mi hanno consigliato delle RGB ma da 25 cm non ne trovo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Non conoscevo quella marca di fertilizzanti..
Ok per la CO2. Ovviamente l'impianto a bombola sarebbe meglio ma i prezzi salgono.
Effettivamente di quella dimensione di chihiros ho trovato solo la A. È comunque una buona lampada..
@Marcov tu hai la RGB? Dai se c'è la misura corta? Hai suggerimenti per qualche lampada?

Ok per la CO2. Ovviamente l'impianto a bombola sarebbe meglio ma i prezzi salgono.
Effettivamente di quella dimensione di chihiros ho trovato solo la A. È comunque una buona lampada..
@Marcov tu hai la RGB? Dai se c'è la misura corta? Hai suggerimenti per qualche lampada?
Posted with AF APP
trotasalmonata
trotasalmonata
- Marcov
-
Profilo Completo
trotasalmonata ha scritto: ↑20/11/2020, 13:22tu hai la RGB? Dai se c'è la misura corta? Hai suggerimenti per qualche lampada?

Allora come misure minime la chihiros parte da 30 se non erro sia per le serie A che per le RGB
Ma ho visto questa che sarebbe perfetta per il suo cubo, oltre ad avere tutto incorporato
https://www.acquariomania.net/shop/prod ... order=name
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Marcov per il messaggio:
- trotasalmonata (20/11/2020, 13:43)
Marco

- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Riesci a mettere lo screenshot al posto del link? Se poi il link scade non si capisce di cosa si parla. È per i posteri..Marcov ha scritto: ↑20/11/2020, 13:35trotasalmonata ha scritto: ↑20/11/2020, 13:22tu hai la RGB? Dai se c'è la misura corta? Hai suggerimenti per qualche lampada?trota
Allora come misure minime la chihiros parte da 30 se non erro sia per le serie A che per le RGB
Ma ho visto questa che sarebbe perfetta per il suo cubo, oltre ad avere tutto incorporato
https://www.acquariomania.net/shop/prod ... order=name
Posted with AF APP
trotasalmonata
trotasalmonata
- Marcov
-
Profilo Completo
Certo 

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Marcov per il messaggio (totale 2):
- trotasalmonata (20/11/2020, 13:48) • Odysseo (20/11/2020, 14:00)
Marco

- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Grazie..
Come hai fatto così in fretta? Io ci metto 10 minuti...

Come hai fatto così in fretta? Io ci metto 10 minuti...

Posted with AF APP
trotasalmonata
trotasalmonata
- Odysseo
-
Profilo Completo
Quella da te postata @Marcov è migliore di questa?
- Marcov
-
Profilo Completo
Ho il tel automatizzato

Sulla carta quella da te postata è più efficiente a livello di lumen (che secondo me sono troppi per la tua vasca, anzi mi ricordi i litri netti?)
Mentre quella che ti ho postato io (sempre sulla carta) ha uno spettro più completo soprattutto per quanto riguarda i "rossi" come vedi nel grafico
Posted with AF APP
Marco