Buongiorno a tutti,
ho acquistato un Milo 60 usato in cui vorrei inserire quasi esclusivamente Cryptocoryne, l’unica eccezione sarà della sessiliflora posizionata nella parte posteriore al centro dove dovrebbe prendere più luce.
Il mio dubbio è che la lampada in dotazione non sia comunque sufficiente, si tratta di una gooled 1x9 watt
Grazie,
Amedeo
Illuminazione acquario milo 60
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Amedeo979
-
Profilo Completo
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Hai qualche dato in più sulla lampada?
Quasi sicuramente è scarsa. Il mio consiglio è provare così. Le Cryptocoryne non sono molto esigenti. Ma se vedi che fanno fatica si può integrare...
Se vuoi integrare già da subito vediamo che.lampade si possono inserire..
Non mi.ricordo come è fatto il coperchio e quanto spazio c'è sotto..
Quasi sicuramente è scarsa. Il mio consiglio è provare così. Le Cryptocoryne non sono molto esigenti. Ma se vedi che fanno fatica si può integrare...
Se vuoi integrare già da subito vediamo che.lampade si possono inserire..
Non mi.ricordo come è fatto il coperchio e quanto spazio c'è sotto..

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato trotasalmonata per il messaggio:
- siryo1981 (27/01/2021, 20:02)
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- siryo1981
-
Profilo Completo
- Amedeo979
-
Profilo Completo
Purtroppo le uniche informazioni che ho sulla lampada le ho trovate sul sito mtb, ho aggiunto al coperchio della pellicola riflettente sia nella plafoniera che nella parte anteriore.
Questa è la foto. Se posso aggiungere un dettaglio sul futuro allestimento, mi orienterò su betta smaragdina (ibridi) e boraras brigittae. Quindi sono sempre tra la poca luce per le piante e la troppa per i pesci.
In tutti i casi penso che lo spazio per delle strisce LED ci sia, in quel caso potrei dosare al meglio la luce non credi?
Questa è la foto. Se posso aggiungere un dettaglio sul futuro allestimento, mi orienterò su betta smaragdina (ibridi) e boraras brigittae. Quindi sono sempre tra la poca luce per le piante e la troppa per i pesci.
In tutti i casi penso che lo spazio per delle strisce LED ci sia, in quel caso potrei dosare al meglio la luce non credi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Un pesce in meno è una pianta in più!
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Se vuoi modificare con strisce LED forse meglio aprire un topic in brico..
Qualcuno ha utilizzato anche dei LED cob.
LED per auto in acquario
Ci sono anche altri articoli su plafoniere fai da te.
Se invece vuoi stare sul già pronto prenderei qualcosa che tiene l' umidità. Io ho un tubo LED della oase, m si attacca direttamente alla 220, per cui non si può dimmerare.
In realtà ho una plafo chihiros che non è ermetica sotto il coperchio e funziona da qualche anno..

Qualcuno ha utilizzato anche dei LED cob.
LED per auto in acquario
Ci sono anche altri articoli su plafoniere fai da te.
Se invece vuoi stare sul già pronto prenderei qualcosa che tiene l' umidità. Io ho un tubo LED della oase, m si attacca direttamente alla 220, per cui non si può dimmerare.
In realtà ho una plafo chihiros che non è ermetica sotto il coperchio e funziona da qualche anno..

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Saeros
-
Profilo Completo
mi fo' pubblicità:
bricolage-il-fai-da-te-in-acquario-f16/ ... l#p1354927
unica cosa, ma ti avranno già consigliato, non usare stripe LED impermeabili..
solo IP20...
il silicone ingiallisce col tempo, rovinando lo spettro di colore.
poi se ci colleghi una centralina le puoi dimmerare come vuoi...o metterne meno per avere lumen/litri più in linea con le tue esigenze
bricolage-il-fai-da-te-in-acquario-f16/ ... l#p1354927

unica cosa, ma ti avranno già consigliato, non usare stripe LED impermeabili..
solo IP20...
il silicone ingiallisce col tempo, rovinando lo spettro di colore.
poi se ci colleghi una centralina le puoi dimmerare come vuoi...o metterne meno per avere lumen/litri più in linea con le tue esigenze
“Il nostro amore per gli animali, si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro.”
-KONRAD LORENZ-
-KONRAD LORENZ-