Illuminazione acquario senza piante
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Fishkeeper
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti, sto allestendo un acquario 60 litri (che pero ora contiene solo ghiaia, filtro e riscaldatore).Almeno per ora non credo che inserirò piante nell’acquario , al massimo pensavo alla lemna minor che (da ciò che ho letto) non ha bisogno di illuminazione forte e potrebbe dunque sopravvivere anche solo con la luce del sole che arriva (non diretta) sull’acquario. Allo stesso tempo però , credo che un qualche tipo di illuminazione sia necessario, sia per i pesci che per permettermi di vederlo per bene poiché senza una luce apposita l’acquario non sarebbe così bello da guardare. Il mio problema è che dove vivo ho trovato solo palafoniere LED da 70-80 euro , che mi sembrano un po’ tantini, dunque ho cercato su internet e ho trovato l’ HAQUOSS STARDUST LED SYSTEM - ICEWHITE 6 WATT che è più economico, credete che vada bene anche nel caso in futuro decidessi di mettere piante vive?
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Se è per budget terminato...molti regalano potature, nel caso metti annuncio in sezione MERCATINOFishkeeper ha scritto: ↑Almeno per ora non credo che inserirò piante nell’acquario
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Fishkeeper
-
Profilo Completo
Non è una questione di budget terminato, il fatto è che ho avuto tante brutte esperienze con le piante , in pratica in acquari che avevo anni fa ogni volta che inserivo piante “marcivano” (non so se il termine è corretto comunque diventavano marroncine e poi si disintegravano gradualmente)
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Che allestimento vorresti fare? Che pesci? Tipo di hardscape?
Tendenzialmente qualsiasi luce andrebbe bene.
Ti basterebbe comprare delle lampadine LED con un buon rendimento è piazzarcele sopra per vedere.
Meglio a 6500 k..
L'acquario è aperto o chiuso? Misure?
Tendenzialmente qualsiasi luce andrebbe bene.
Ti basterebbe comprare delle lampadine LED con un buon rendimento è piazzarcele sopra per vedere.
Meglio a 6500 k..
L'acquario è aperto o chiuso? Misure?
Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata