Illuminazione acquario
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- SilviaDF
-
Profilo Completo
Illuminazione acquario
Salve, ho bisogno di un aiuto riguardo all'illuminazione del mio acquario. Ho un acquario di 20 litri con coperchio e luci a LED annesse. Volevo togliere il coperchio e mettere una luce esterna. Data la grandezza del mio acquario e le piante che ho(2 anubias), che illuminazione dovrei utilizzare?
Se invece volessi creare un prato simile a questo, che tipo di illuminazione è necessaria?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- AleDisola
-
Profilo Completo
Illuminazione acquario
Per mantenere le anubias, di luce te ne serve poca... Tra l'altro é una pianta che andrebbe in ombra
Che modello é l'acquario? Riesci a mettere una foto della luce attuale? C'é qualche dato scritto sulla plafoniera?
Pensavi al fai da te o a prodotti commerciali?
Molto piú potente di quella che serve con le anubias, poco ma sicuro...
Indicativamente, dalle foto, secondo me una luce simile se non uguale a quella che hai giá, andrebbe piú che bene. Se invece in futuro vorresti passare al pratino, ti servirebbe una luce piú potente..
Se hai intenzione di cimentarti nel fai da te, oppure se vorresti ma non riesci per questioni di manualitá o altro, se vuoi posso aiutarti

Creazione plafoniere LED e piccoli impianti
Tra l'altro sei di Milano, quindi non dovresti neanche pagare la spedizione

Pensaci e fammi sapere, altrimenti troviamo qualcosa di giá fatto

In alternativa al fai da te, potresti orientarti su qualcosa di simile:
https://www.aquariumline.com/catalog/sl ... 24264.html
Altrimenti fammi sapere
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz
SITO WEB: www.hi-plafo.com
- SilviaDF
-
Profilo Completo
Illuminazione acquario
Ciao, grazie mille per l'aiuto. Sfortunatamente la marca dell'acquario non la so, me l'hanno regalato e sul tappo non c'è scritto nulla. Ti allego la foto della luce attuale. Sulla plafoniera ho notato adesso esserci un'etichetta, non si legge completamente, dovrei girare la plafoniera per leggerla. E' fissata bene al tappo quindi devo fare un po' di forza e starci attenta, oggi pomeriggio ci proverò.
Per quanto riguarda invece il fai da te, avresti qualche immagine di come potrebbe essere il risultato?
Io pensavo a qualcosa come il link della plafoniera nera che hai allegato. Per quanto riguarda lo spettro della luce va comunque bene? Mi sembra non abbia luci fitostimolantiPer quanto riguarda invece il fai da te, avresti qualche immagine di come potrebbe essere il risultato?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- AleDisola
-
Profilo Completo
Illuminazione acquario
Ti invio il link al mercatino, dove aiuto le persone facendo le plafoniere al posto loro

Lí trovi qualche foto: Creazione plafoniere LED e piccoli impianti
Tra poco ti invio una foto della plafoniera che ho fatto per il mio acquario, e uno spoiler di una plafoniera che ho fatto per un utente e devo spedire in settimana

Tranquilla, non stare a sclerare... Va bene cosí

Diciamo che le fitostimolanti sono un boost per le piante: non sono necessarie, peró sono utili..
Con il fai da te fai sicuramente quello che preferisci, peró l'esempio della plafoniera che ti ho inviato é comunque piú che valido

Questa è la plafoniera che ho fatto al mio 30 litri aperto
Qui invece trovi una foto del lavoro che ho fatto:
► Mostra testo
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
- SilviaDF
-
Profilo Completo
- AleDisola
-
Profilo Completo
Illuminazione acquario
Figurati! Quando vuoi scrivi pure