Ciao, premetto che ho una vega LED fresh 8.6w compresa nel kit acquario del mio 30 litri e probabilmente ne prenderò un'altra identica per implementare i lumen.
Guardando qua e là su amazon ho visto le lampadine LED da montare su eventuali pinze da mettere a bordo vasca e mi chiedevo se questo metodo "mezzo fai da te" senza acquistare una plafoniera di marca sia valida. Vorrei tenere buona questa possibilità per il futuri, sempre sia fattibile
Illuminazione con lampadine LED
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- elenatn
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Si certo.. puoi mettere delle normali lampadine LED attaccate ai dei normali portalampada.
Se le prendi ti direi a 6500k o 4000k se vuoi alternarla con quella che hai già; questa che kelvin e lumen ha?
Se le prendi ti direi a 6500k o 4000k se vuoi alternarla con quella che hai già; questa che kelvin e lumen ha?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- elenatn
-
Profilo Completo
@roby70 questa è la descrizione, sò che avrò piante non esigenti ma punto ad una crescita non proprio lenta ma soprattutto a tenere basse quelle eventuali piante che con poca illuminazione tendono ad alzarsi invece che "strisciare" sul fondo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Elena 

- roby70
-
Profilo Completo
A parte i LED che non sono molto buoni facendo pochi lumen/watt diciamo che sei sui 20/25 lumen/litro che per piante poco esigenti potrebbe andare.
Come detto puoi integrare con una normale lampadina LED è un portalampada a pinza o da scrivania
Come detto puoi integrare con una normale lampadina LED è un portalampada a pinza o da scrivania
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- elenatn
-
Profilo Completo
@roby70 ho trovato questo ma non vorrei fossero troppo per il mio acquario (non ho messo il modello, amtra nanotank system 36), dice 1800 lumen,tu che dici?
Ho visto anche il chihiros c251, allego foto anche delle caratteristiche di quello, mettono 1100 lumen
Ho visto anche il chihiros c251, allego foto anche delle caratteristiche di quello, mettono 1100 lumen
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Elena 

- roby70
-
Profilo Completo
La chihiros è un ottima luce, l’altra non la conosco ed effettivamente mi sembra esagerata a meno che la potenza non sia regolabile nel qual caso può andare bene per il futuro se vorrai mettere piante più esigenti.
Ho però il dubbi sui 12000k che dicono , in tal caso è per il Marino; non è che ci sono due versioni? Quella che va bene è a 8000k
Ho però il dubbi sui 12000k che dicono , in tal caso è per il Marino; non è che ci sono due versioni? Quella che va bene è a 8000k
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- elenatn
-
Profilo Completo
@roby70 mette solo questo come descrizione e non c'è la versione marina vicino o che sia dimmerabile:
Aggiunto dopo 16 minuti 10 secondi:
Mi sa che vado sicura sul chihiros, eh?
Aggiunto dopo 16 minuti 10 secondi:
Mi sa che vado sicura sul chihiros, eh?
Posted with AF APP
Elena 

- roby70
-
Profilo Completo
chihiros come detto è ottima, una delle ìmigliori come rapporto qualità prezzo
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)