Mi piace molto questo risvolto.
Attendo l'evoluzione di questo progetto. Promette benissimo!
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
Salve Antonio, i tuoi post sono una vera provocazione, in senso positivo ovviamente. antoninoporretta ha scritto: ↑27/03/2024, 21:55Posso però dire con sicurezza che nelle mie vasche, con le fitostimolanti ed una fertilizzazione attenta e bilanciata
Rupo21 ha scritto: ↑05/09/2024, 9:36Buongiorno a tutti…finalmente la vasca è partita e sono riuscito (dopo molta fatica ed esperimenti) a trovare la via definitiva per l’impianto d’illuminazione DIY…
Ve lo presento:
IMG_8810.webp
IMG_8808.webp
Praticamente ho eliminato tutto ciò che era la vecchio illuminazione LED della JUWEL. Ho preso 5 profili di alluminio per LED e all’interno ho inserito un metro di striscia LED WRGB da 18W/m dimmerabile e resistente all’umidità, chiudendo poi ogni profilo con gli appositi coperchietti di plastica sigillando il tutto con un po’ di silicone e mettendo del silicone per tenere incollare le barre alle alette. Per maggiore sicurezza ho inserito delle fascette ai margini che tengono il tutto fermo così che non possano cadere in acqua in caso di distacco
Poi ho fatto i collegamenti tra le varie barre per metterle in sequenza così:
IMG_8811.webp
Anche qua per maggiore sicurezza ho messo del silicone al temine delle giunture
E infine mi sono munito di centralina TC421 Wifi + alimentatore, così da impostare i programmi direttamente con il telefono:
IMG_8812.webp
Adesso sta andando da circa una settimana, ho impostato la sequenza Alba tramonto e gli effetti di colore che si ottengono mescolando i singoli RGB sono davvero bellissimi. Spero che tutto tenga anche col passare del tempo.
Che ne dite?
In realtà avevo aggiunto anche hna barra LED supplementare di RB 5:1 solo che alla fine non essendo dimmerabile ho deciso di tenerla ma di non accenderla. Magari col passare del tempo vedrò se le piante necessitano di spinta aggiuntiva, ma non credo.
Adesso se qualcuno avrebbe delle impostazioni per la sequenza alba tramonto da consigliarmi ve ne sarei grato, leggevo su questo forum che i colori RGB non dovrebbero mai superare il 50% della potenza e in aggiunta ai dovrebbe aumentare il W. Se volete posso postarvi le mie impostazioni attuali per discutere di quale possa essere la combinazione per piante rigogliose e belle
Visitano il forum: distant_ship, Will74 e 8 ospiti