Illuminazione jweller Rio 400-450 sostituzione neon a LED help
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- 888vita
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi scrivo qui perché penso che qualcuno abbia già fatto questa modifica, possiedo un Rio 400 identico al Rio 450, mi e stato detto così, Il mio è composto così ci sono due plafoniere con un totale di quattro neon e tre strisce che fungono da coperchio, ho visto il restyling di questo acquario che in pratica hanno tolto una plafoniera e hanno mantenuto due neon LED però ora Io voglio Sostituire i miei neon e mettere i LED perché come dimensioni lunghezza sono identici ai miei neon, sono 120 cm di t5 54watt, Ora mi chiedo se qualcuno ha già fatto questa modifica togliere i neon e mettere i LED neon della jeiwel? se si mi dite pure quale mettere se mettere un 6500 oppure 9000 mi sembra che ci sono pure altre gradazioni, io in acquario o piante Poi un bel po' di pesci tra cui i cardinali gli altri che al momento in sfugge il nome, mi date qualche consiglio? mi dite se è fattibile? Comunque io ne voglio mantenere solo una plancia per mettere due coperture come la versione nuova e del Rio 450 a a LED
- Will74
-
Profilo Completo
Se ho capito il tuo discorso,
Il rio 450 monta la LED 25W della Juwel. la nature (la day a 9000k non guardarla neanche) ha 3350lm, quindi 2 tubi sono 6700lm, sei basso.
Detto questo, la plafo neon e quella LED sono diverse sia come collegamenti che come alimentatore (da cambiare), quindi dovresti modificare diverse cose, inoltre tu vuoi modificare il coperchio, non conosco i prezzi quindi non so se vale la pena modificare o comprare il kit completo nuovo, o se pensare ad altre plafo commerciali o divertirsi con il fai da te.
Il rio 450 monta la LED 25W della Juwel. la nature (la day a 9000k non guardarla neanche) ha 3350lm, quindi 2 tubi sono 6700lm, sei basso.
Detto questo, la plafo neon e quella LED sono diverse sia come collegamenti che come alimentatore (da cambiare), quindi dovresti modificare diverse cose, inoltre tu vuoi modificare il coperchio, non conosco i prezzi quindi non so se vale la pena modificare o comprare il kit completo nuovo, o se pensare ad altre plafo commerciali o divertirsi con il fai da te.
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
- 888vita
-
Profilo Completo
Il problema che se vado a comprare una plancia nuova mi danno compreso nella plancia 2 neon a LED
E ce anche la 9000 che teoricamente non mi serve, vedi la descrizione presa dal venditore,
I tubi LED intercambiabili da DAY e NATURE emettono uno spettro di luce ottimale (9000/6500 K) assicurando al tempo stesso un risparmio energetico fino al 50% rispetto alle lampade T5.
Se io mi compro i LED risparmio non vado a buttare una plancia ancora funzionante e prendo i LED giusti quelli che mi servono
Dalle immagini che vedo su internet i neon a LED sono identici ai classici neon t5 anche la lunghezza 120cm, ora se l'alimentazione e diverso posso anche aprire la plancia e cambiare l'alimentatore non è un problema ma prima di spaccare il tutto devo essere sicuro che non ci sia prima una compatibilità tra nuova e vecchia plancia
E ce anche la 9000 che teoricamente non mi serve, vedi la descrizione presa dal venditore,
I tubi LED intercambiabili da DAY e NATURE emettono uno spettro di luce ottimale (9000/6500 K) assicurando al tempo stesso un risparmio energetico fino al 50% rispetto alle lampade T5.
Se io mi compro i LED risparmio non vado a buttare una plancia ancora funzionante e prendo i LED giusti quelli che mi servono
Dalle immagini che vedo su internet i neon a LED sono identici ai classici neon t5 anche la lunghezza 120cm, ora se l'alimentazione e diverso posso anche aprire la plancia e cambiare l'alimentatore non è un problema ma prima di spaccare il tutto devo essere sicuro che non ci sia prima una compatibilità tra nuova e vecchia plancia
- 888vita
-
Profilo Completo
Allora su internet ho trovato tutti i neon LED che può montare la plafoniera jeiwel rio 450
6500k
4425k
9000k non consigliato
Acquari marini scartati
14000k marino
580 lumen Marino luce blu
Che neon LED devo utilizzare?
Considerando che l'acquario e piantumato con molti pesci e con CO2 per le piante cosa mi consigliate?
6500k
4425k
9000k non consigliato
Acquari marini scartati
14000k marino
580 lumen Marino luce blu
Che neon LED devo utilizzare?
Considerando che l'acquario e piantumato con molti pesci e con CO2 per le piante cosa mi consigliate?