Ciao Aleph se hai tempo, ti chiedo una cosa sto x iniziare un nuovo acquario e sto pian piano pianificando tutto il materiale
La vasca sarà aperta e le dimensioni saranno 100x50x50 cm.
Litri lordi 250 netti dovrei stare sui 200/210
Piante tutte di media alta esigenza come muschio corallo, limnophilav hyppuroidea, limnophila sessiliflora, aromatica, rotala vietnam, rotala macandra, rotala wallichii,nymphaea lotus red. Pogostemon helfery, pogostemon herectus. ecc
Puoi consigliarmi una plafoniera adatta?
Con bradcar avevamo visto la chihiros wrgb90
Io ho mandato una mail alla eheim e mi hanno consigliato due powerled+ freshplants. All inizio di questa discussione c è il file pdf della eheim allego pdf Misura 953. Puoi darmi la tua opinione o consigliarmi anche tu?
Illuminazione nuovo acquario - Help
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Dani71
-
Profilo Completo
- aleph0
-
Profilo Completo
Allora, su una vasca del genere hai bisogno di almeno 12000 lumen, almeno..! Poi se oltre i bianchi vi sono LED rossi e blu, tanto meglio.
Potresti gentilmente, postare qui tutti gli screenshot delle varie plafoniere con relativi dati tecnici ?
Così le confrontiamo insieme
Potresti gentilmente, postare qui tutti gli screenshot delle varie plafoniere con relativi dati tecnici ?
Così le confrontiamo insieme
- Dani71
-
Profilo Completo
Ok stasera ti mando tutto
Cavolo 12000 lumen ce ne vorrebbero 4 e non due della eheim Mi svenano
Cavolo 12000 lumen ce ne vorrebbero 4 e non due della eheim Mi svenano
- aleph0
-
Profilo Completo
si ma infatti io non ho mai acquistato plafoniere commerciali nella mia vita.. Troppo costose. Me le sono sempre fatto da solo (ottenendo rislutati anche migliori di quelle commerciali), ma capisco che non tutti hanno la voglia di voler farsele da solo o la manualità (seppur esigua) per farsele da se
- Dani71
-
Profilo Completo
A qusto punto posso provare a farmela se mi guidate passo passo dal trsformatore ai LED e tutto ma non garantisco sulla riuscita
- aleph0
-
Profilo Completo
è più facile di quanto tu possa immaginare.. fidati....
Aggiunto dopo 25 secondi:
apri un nuovo topic, cosi ti spiego tutto e ordiniamo un po' !
Aggiunto dopo 15 secondi:
e taggami perfavore !!
Aggiunto dopo 25 secondi:
apri un nuovo topic, cosi ti spiego tutto e ordiniamo un po' !
Aggiunto dopo 15 secondi:
e taggami perfavore !!
- Dani71
-
Profilo Completo
Ciao Aleph,
Se devo aprire un topic devo chiamarlo in qualche modo particolare? Sempre in questa sezione? E come ti taggo? Sono nuovo quindi spiegami altrimenti mi perdo
Comunque, ti allego le due plafoniere che mi tentano la prima è la Twinstar - LED Light - 900SA con LED rgb ho visto che in molti acquari che richiedono molta luce x piante come pratini e rosse utilizzano solo una di queste Poi vi sono i due LED che la eheim mi consiglia per l acquario che sono le powerled + freshplants di metterne due ti allego file pdf Mi ero rivolto alla eheim visto che l acquario è un eheim proxima 250 litri lordi
A presto
Aggiunto dopo 1 minuto 48 secondi:
La scheda della
Twinstar - LED Light - 900SA eccola prima ho sbagliato
Scusa
Se devo aprire un topic devo chiamarlo in qualche modo particolare? Sempre in questa sezione? E come ti taggo? Sono nuovo quindi spiegami altrimenti mi perdo
Comunque, ti allego le due plafoniere che mi tentano la prima è la Twinstar - LED Light - 900SA con LED rgb ho visto che in molti acquari che richiedono molta luce x piante come pratini e rosse utilizzano solo una di queste Poi vi sono i due LED che la eheim mi consiglia per l acquario che sono le powerled + freshplants di metterne due ti allego file pdf Mi ero rivolto alla eheim visto che l acquario è un eheim proxima 250 litri lordi
A presto
Aggiunto dopo 1 minuto 48 secondi:
La scheda della
Twinstar - LED Light - 900SA eccola prima ho sbagliato
Scusa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.