Buongiorno , domanda semplice :
Bisogna integrare l illuminazione di serie secondo voi? Se si come? Anche di poco magari posso farlo...
Piante che andrei ad inserire: rapide e semplici come lemna minor e polisperma , saggitaria ...
Grazie
Illuminazione rio 180 LED
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Azzek97
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
- Azzek97
-
Profilo Completo
Ciao Marco, l acquario non è neanche ancora avviato... Era solo una domanda preventiva... Ma con piante come la lemna, le alghe non possono crescere....
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Non è vero....

Comunque, se punti a piante poco esigienti, prenditi il tempo per vetificare.
Ciao
Posted with AF APP
- Azzek97
-
Profilo Completo
Si, diciamo che ho la vasca da molti anni e non ho mai avuto alghe con la lemna.... Però ho sempre avuto solo 0,5 w/l e 6500 k.
Ora con il nuovo rio c'è anche la 9000 k... Ho un ragazzo vicino casa che fa impianti LED sui juwel a prezzi bassi , e appunto chiedevo se per esperienza bisognava cambiare o aggiungere LED a priori...
Diciamo che non adoro gli acquari con poca luce ma neanche con troppa per non infastidire le bestie...
Ora con il nuovo rio c'è anche la 9000 k... Ho un ragazzo vicino casa che fa impianti LED sui juwel a prezzi bassi , e appunto chiedevo se per esperienza bisognava cambiare o aggiungere LED a priori...
Diciamo che non adoro gli acquari con poca luce ma neanche con troppa per non infastidire le bestie...
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Se non hai mai avuto alghe grazie alla poca luce, pensaci....Azzek97 ha scritto: ↑11/06/2022, 20:38Si, diciamo che ho la vasca da molti anni e non ho mai avuto alghe con la lemna.... Però ho sempre avuto solo 0,5 w/l e 6500 k.
Ciao
Aggiunto dopo 40 secondi:
Quasi mai....
Posted with AF APP