Ho aggiunto il secondo neon alla vasca (80x30x40).
Un neon è a 6400k, il secondo per adesso ho inserito
Sera Plant Color T8 18W 4900 K° rosa
Neon che mi è stato dato con l'acquario.
Ora le domande, posso tenerli in abbianata o meglio se aggiungo al posto del sera un altro luce naturale o calda?
Per quando riguarda le alghe potrebbero esserci profilazione maggiore?
Illuminazione
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Skfn
-
Profilo Completo
Illuminazione
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nijk
-
Profilo Completo
Illuminazione
Le luci vanno bene sia per le piante che per i pesci.
Il mettere un 6500k ( luce bianca ) piuttosto che un neon da 4000K o un neon rosa è solo un qualcosa legato al gusto personale dell'acquariofilo, un fatto puramento estetico.
Quindi non ne meglio e ne peggio se lo sostituisci , dipende come ti piace vedere l'acquario.
Sono altre le cose che influiscono maggiormente.
Ps Se non lo fai già ti avviso che i neon T8 da 18watt da illuminoteca normali vanno bene ugualmente ( di qualsiasi marca ).
Il mettere un 6500k ( luce bianca ) piuttosto che un neon da 4000K o un neon rosa è solo un qualcosa legato al gusto personale dell'acquariofilo, un fatto puramento estetico.
Quindi non ne meglio e ne peggio se lo sostituisci , dipende come ti piace vedere l'acquario.
La luce, poca o tanta che sia, da 4000k, da 6500k o da 10000k di per se non provoca le alghe.
Sono altre le cose che influiscono maggiormente.
Ps Se non lo fai già ti avviso che i neon T8 da 18watt da illuminoteca normali vanno bene ugualmente ( di qualsiasi marca ).
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- Skfn
-
Profilo Completo
Illuminazione
Ps Se non lo fai già ti avviso che i neon T8 da 18watt da illuminoteca normali vanno bene ugualmente ( di qualsiasi marca ).[/quote]
Infatti quello da 6400k lo preso normale. Il sera visto che ce lo a casa lo montato. Il tutto fino a quando non decido di passare a LED
Infatti quello da 6400k lo preso normale. Il sera visto che ce lo a casa lo montato. Il tutto fino a quando non decido di passare a LED
Posted with AF APP