Le necrew le ho srmpre sconsigliate, emettono pochissima luce, seppur costano poco , sviluppano un intensità luminosa molto bassa. Personalmente te la sconsiglio
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
Quest'ultima che hai postato per quanto come entry level potrebbere sembrare discreta, nonostante dati alla mano ti limiti nella scelta delle piante, non mi convince nemmeno più di tanto. Manca lo spettro di emissione(per quanto cosa comune) e la temperatura(4000K, 6500K, 8000K) che è altrettanto importante. In più secondo la descrizione è valida sia per dolce che per marino; come può essere??
Troppi perché.... Cosa possono provocare?!?!?!
Dallo screen non si capisce bene, ma la descrizione parla chiaro, quindi si, direi nulla...
Ogni biotopo ha la sua caratteristica illuminazione. Una barriera corallina ha "pieno sole" per tutto il giorno, quindi un'alta temperatura in K; quelli che andiamo a cercare di ricreare noi, hanno un'illuminazione schermata dall'abbondanza di alberi che circondano i corsi d'acqua schermando la luce che arriva alle piante.
Non è proprio così che funziona... Puoi avere tutti i colori dell'arcobaleno ma se l'illuminazione non è adatta non ottieni ottimi risultati; come ti ho detto la chihiros benchè non sia rgb permette di ottenere ottimi risultati.
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti