Illuminazione tetra starter line 54L
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Minimo
-
Profilo Completo
Un po' alla volta mi sto procurando il necessario per l'allestimento.
La vasca è quella nel titolo, 61-36-31, circa 50 lt netti.
Il dubbio riguarda le luci di serie di cui tetra da indicazioni dei soli watt=10 a tubo LED, sul forum mi dicono che è da 6500k per 780 lm, sembra insufficiente.
Le piante saranno trasferite dall'altra vasca di cui vi riporto solo quelle che potrebbero andare in difficoltà:
Limnophila, rosanvering, corymbosa.
La vasca nascerà senza filtro ne CO2.
Suggerimenti e/o esperienze dirette?
Grazie
La vasca è quella nel titolo, 61-36-31, circa 50 lt netti.
Il dubbio riguarda le luci di serie di cui tetra da indicazioni dei soli watt=10 a tubo LED, sul forum mi dicono che è da 6500k per 780 lm, sembra insufficiente.
Le piante saranno trasferite dall'altra vasca di cui vi riporto solo quelle che potrebbero andare in difficoltà:
Limnophila, rosanvering, corymbosa.
La vasca nascerà senza filtro ne CO2.
Suggerimenti e/o esperienze dirette?
Grazie
Posted with AF APP
- Duca77
-
Profilo Completo
Io ho fatto così, 2 faretti da 1500 lumen l'uno più il suo originale
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cosa fatta capo Horn
- Minimo
-
Profilo Completo
Grazie per la dritta ma non essendo proprio bravo prima di fare modifiche vorrei capire se alle piante che inserirò è necessaria più luce
Aggiunto dopo 2 minuti 35 secondi:
Se proprio dovrò adoperarmi allora tolgo via il coperchio originale, nero, brutto, grande e miglioro anche l'estetica, utile al dilettevole.
Aggiunto dopo 2 minuti 35 secondi:
Se proprio dovrò adoperarmi allora tolgo via il coperchio originale, nero, brutto, grande e miglioro anche l'estetica, utile al dilettevole.
Posted with AF APP
- Bradcar
-
Profilo Completo
quoto e prendi o costruisci una buona plafo
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- siryo1981
-
Profilo Completo
Hai due possibiltà:
1) integrare con qualche lampada da mettere sotto al coperchio come ha fatto Duca77, eventualmente decidiamo su che prodotti orientarci.
2) Come detto da Bradcar, di toglie il coperchio; in questo caso posso proporti la piu economica ma valida ZRDR D06-20-500 oppure la Chihiros A601
1) integrare con qualche lampada da mettere sotto al coperchio come ha fatto Duca77, eventualmente decidiamo su che prodotti orientarci.
2) Come detto da Bradcar, di toglie il coperchio; in questo caso posso proporti la piu economica ma valida ZRDR D06-20-500 oppure la Chihiros A601
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CIRO 

- Minimo
-
Profilo Completo
buongiorno @siryo1981, intanto che ti ringrazio volevo chiedere rassicurazioni, guardando le caratteristiche delle lampade leggo per entrambe capacità in watt, lumen e kelvin abbastanza potenti in considerazione delle piante che inserirò, vedi post in cima, mi potresti confermare la bontà della scelta o ritieni possa optare anche per qualcosa di più piccolo?
grazie .
grazie .
- siryo1981
-
Profilo Completo
La Limnophyla e la Corymbosa non hanno bisogno di luce eccessiva e possono fare a meno della CO2, naturalmente con esse crescerebbero piu belle e rigogliose.
Alternathera vuole tanta luce e CO2

Le scelte delle piante vanno studiate bene in base a cosa si dispone .
Dovresti avere almeno 2500lm (minimo) , se erogassi CO2 anche di più.
La plafoniera che ti ho consigliato (da mettere senza coperchio) è economica ma buona, avendo molta potenza ed essendo dimmerabile ti permetterebbe di avere un certo margine di liberta nell eventualità in futuro decidessi di avere piante piu esigenti e CO2.
Se vogliamo invece aggiungere qualcosina, allora apportiamo modifiche al coperchio e ci fissiano sotto delle lampade...ad esempio queste:
Posted with AF APP
CIRO 

- Minimo
-
Profilo Completo
Buonasera @siryo1981, all fine ho scelto la chihiros a601.
L'idea è quella di farlo partire in autosufficienza, niente tecnica.
Le piante saranno quelle del profilo.
Qualche suggerimento sulle impostazioni del Fotoperiodo di partenza?
Grazie
L'idea è quella di farlo partire in autosufficienza, niente tecnica.
Le piante saranno quelle del profilo.
Qualche suggerimento sulle impostazioni del Fotoperiodo di partenza?
Grazie
Posted with AF APP