Impianto ad osmosi! Mi sono stancato di caricare taniche di acqua demineralizzata :))
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- EliTra
-
Profilo Completo
Impianto ad osmosi! Mi sono stancato di caricare taniche di acqua demineralizzata :))
Ciao ragazzi,
vorrei avere info da parte vostra in merito ad un impianto ad osmosi.
Ho letto alcuni articoli, ormai da febbraio compro circa 10/15 taniche al mese di acqua demineralizzada ta 4lt (avendo due acquari e gestendo rabbocchi e cambi d'acqua).
Dopo aver calcolato quanto ho speso fino ad ora (circa 80euro di taniche) mi sono deciso di comprare un impianto ad osmosi, ma vorrei capire meglio il funzionamento e se adatto al mio utilizzo.
Ho due acquari, uno da 70lt con acqua di rubinetto e guppy(ultimamente effettuo cambi d'acqua con acqua demineralizzata per abbassare la conducibilità) l'altro da 60lt senza filtro con ancora nessun pesciolino, ma presto verrà popolato da guppy endler e Caridina.
Ho letto che è consigliato l'impianto ad osmosi a bicchieri, la cosa che non mi è chiara, dove dovrò collegarlo?
Come faccio a prelevare acqua osmotica? Quali sono i prezzi?
Ho visto alcuni impianti in giro, ma variano dai 50 a 300€
Attendo vostri consigli in merito ^:)^
vorrei avere info da parte vostra in merito ad un impianto ad osmosi.
Ho letto alcuni articoli, ormai da febbraio compro circa 10/15 taniche al mese di acqua demineralizzada ta 4lt (avendo due acquari e gestendo rabbocchi e cambi d'acqua).
Dopo aver calcolato quanto ho speso fino ad ora (circa 80euro di taniche) mi sono deciso di comprare un impianto ad osmosi, ma vorrei capire meglio il funzionamento e se adatto al mio utilizzo.
Ho due acquari, uno da 70lt con acqua di rubinetto e guppy(ultimamente effettuo cambi d'acqua con acqua demineralizzata per abbassare la conducibilità) l'altro da 60lt senza filtro con ancora nessun pesciolino, ma presto verrà popolato da guppy endler e Caridina.
Ho letto che è consigliato l'impianto ad osmosi a bicchieri, la cosa che non mi è chiara, dove dovrò collegarlo?
Come faccio a prelevare acqua osmotica? Quali sono i prezzi?
Ho visto alcuni impianti in giro, ma variano dai 50 a 300€
Attendo vostri consigli in merito ^:)^
- lauretta
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- EliTra
-
Profilo Completo
Ah ok.
Grazie 
Posted with AF APP
- Marcobit
-
Profilo Completo
Ciao @EliTra, nell'ultimo periodo ho dovuto ricomprare anch'io il mio impianto osmosi e quindi ho fatto qualche ricerchina per capire quale fosse il piu' adatto. Quello che devi cercare (io l'ho preso su Amazon ma poi vedi tu) e' un impianto da 50 GPD (galloni al giorno) in linea, a tre o quattro stadi per un costo che si aggira intorno ai 50 euro. L'impianto, in condizioni ottimali, ti rende circa 8 litri di acqua filtrata ogni ora che dovrebbero essere sufficienti per tutti i cambi
- siryo1981
-
Profilo Completo
Ciao @EliTra
su questo topic, molto recente, puoi raccogliere parecchie informazioni.
Dagli un occhiata, per qualsiadi domanda, basta chiedere
tecnica-dell-acquario-f15/info-per-impi ... l#p1119877
Dagli un occhiata, per qualsiadi domanda, basta chiedere

Posted with AF APP
CIRO 

- EliTra
-
Profilo Completo
Grazie mille, ho dato un'occhiata, e alla fine penso di prendere ciò che consigliano nel topic e anche ciò che ha consigliato marcobit, un impianto da 50GPD a 3 stadi.siryo1981 ha scritto: ↑22/05/2020, 16:45Ciao @EliTra
Dagli un occhiata, per qualsiadi domanda, basta chiedere![]()
Oggi andrò in negozio per acquistare delle Caridina e guppy endler e vedo se ha qualcosa altrimenti acquisto online

- EliTra
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi, alla fine dopo aver consumato gli ultimi 5 bidoni di acqua acquistata ho acquistato l'impianto.

Ho preso questo da 50GPD con valvola per la pulizia della membrana e 3 stadi, non ho bisogno del quarto stadio per l'acqua del mio rubinetto. 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- siryo1981
-
Profilo Completo
- EliTra
-
Profilo Completo
54€ e qualcosa comprese le spedizioni.
Ieri ho fatto un cambio d'acqua all'acquario primario (mai fatto con acqua demineralizzata sempre mischiata a quella di rubinetto) sono sceso da 800 a 520 di conducibilità.
Da ora in poi userò solamente quella ad osmosi.

- Marcobit
-
Profilo Completo
Molto bene, mi fa piacere per il tuo acquisto @EliTra
Mi puoi dire che conducibilita' ha l'acqua che ottieni? Sono curioso per confrontarla con la mia. Attenzione pero', non credo sia consigliato fare cambi con acqua di osmosi pura, chiedi a chi e' piu' esperto