Impianto CO2 a bombola quale e cosa serve
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- BlackMolly
-
Profilo Completo
Attenzione dimenticavo una cosa fondamentale
L'INGOMBRO
grave, molto grave da parte mia ... non ho considerato che deve stare dentro il mobile dove c'è anche il filtro.
Metro alla mano ho misurato lo spazio utile:
- l'altezza totale deve essere inferiore a 50cm
- diametro bombola max 18cm
Voi che avete bombole, quando trovate tempo, mi fareste 2 misure per favore
Grazie
L'INGOMBRO
grave, molto grave da parte mia ... non ho considerato che deve stare dentro il mobile dove c'è anche il filtro.
Metro alla mano ho misurato lo spazio utile:
- l'altezza totale deve essere inferiore a 50cm
- diametro bombola max 18cm
Voi che avete bombole, quando trovate tempo, mi fareste 2 misure per favore
Grazie
Longare - (VI)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
...altezza 53, diametro circa 11BlackMolly ha scritto: ↑21/06/2023, 21:02Voi che avete bombole, quando trovate tempo, mi fareste 2 misure per favore
Stand by
- kromi
-
Profilo Completo
- BlackMolly
-
Profilo Completo
Ok, 53cm in altezza non mi ci starebbe, 11 cm di diametro invece ci starei comodo ma di che bombola stiamo parlando ? Quanti kg ?cicerchia80 ha scritto: ↑22/06/2023, 7:24...altezza 53, diametro circa 11BlackMolly ha scritto: ↑21/06/2023, 21:02Voi che avete bombole, quando trovate tempo, mi fareste 2 misure per favore
Longare - (VI)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
oddio credevo di averlo detto post dietro
Parlavo sempre di bombole da 2 kg
Stand by
- Avvy
-
Profilo Completo
Estintore da 2 kg, tutto compreso 60 cm di altezza e 10 cm il diametro
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- kromi
-
Profilo Completo
Buonasera quella di alluminio che ho, marca LUXFER (Cosi è scritto sulla maniglia) , altezza 48 cm , diametro maniglia 15 cm, bombola 12 cm. Acquistata usata da chi la usava per gasare acqua da bere.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- BlackMolly
-
Profilo Completo
Magari l'hai anche detto, con sto caldo magari sono io che do i numericicerchia80 ha scritto: ↑22/06/2023, 21:32oddio credevo di averlo detto post dietro
Parlavo sempre di bombole da 2 kg
... mmm ... Avvy, non credo il tuo estintore sia a CO2, penso sia a polvere o schiuma. Gli estintori a CO2 dovrebbero avere il collarino grigio.
@kromi, la tua sarebbe perfetta.
In questo momento ho più canali aperti, anche in un ristorante bar, dove usano queste bombole per gassare bibite; appena riescono chiedono al loro fornitore.
Comunque domani, come dice @cicerchia80 chiamo pure un centro antincendio della mia zona.
Al limite rimane pure ebay
Longare - (VI)
- Avvy
-
Profilo Completo
Se fai lo zoom sulla foto vedi che c'è scritto anche sull'etichetta e comunque in tutti gli anni di utilizzo non ho mai schiumato la vasca 
BlackMolly ha scritto: ↑22/06/2023, 22:56mmm ... Avvy, non credo il tuo estintore sia a CO2, penso sia a polvere o schiuma. Gli estintori a CO2 dovrebbero avere il collarino grigio.
Se fai lo zoom sulla foto vedi che c'è scritto anche sull'etichetta e comunque in tutti gli anni di utilizzo non ho mai schiumato la vasca

Posted with AF APP
- kromi
-
Profilo Completo
quello di Avvy è tipicamente un estintore a CO2 liquida. Quelli a polvere sono cicciotti e hanno il manometro. Quelli a CO2 liquida no. Ho fatto due anni fail corso di alto rischio.
BlackMolly ha scritto: ↑22/06/2023, 22:56Avvy, non credo il tuo estintore sia a CO2, penso sia a polvere o schiuma. Gli estintori a CO2 dovrebbero avere il collarino grigio.
quello di Avvy è tipicamente un estintore a CO2 liquida. Quelli a polvere sono cicciotti e hanno il manometro. Quelli a CO2 liquida no. Ho fatto due anni fail corso di alto rischio.
Posted with AF APP